Marchini e compagni iniziano la partita sapendo bene che non possono solamente difendersi visto la sola rete di differenza della gara d’andata. Nel primo tempo si vede quindi un ottimo Seregno capace di imporre il proprio gioco e dettare legge in pista. La prima frazione si chiude infatti sul punteggio di 2 a 0 per i brianzoli grazie alle reti del solito ottimo Bertran e di Battaglia alla seconda rete consecutiva. La partita sembrava quasi in cassaforte invece così non è stato.
Nel secondo tempo il Seregno parte meno determinato rispetto a quanto fatto nei primi venticinque minuti mentre il Merignac è deciso a ribaltare il risultato. Sotto gli attacchi francesi la squadra brianzola capitola anche per colpa di alcune decisioni arbitrali molto discutibili. Oltre a questo la squadra di Colamaria sente la fatica di così tante partite ravvicinate e perde, minuto dopo minuto, la lucidità necessaria per gestire la partita. La contesa si chiude quindi con la vittoria per 6 a 2 del Merignac che accede così agli ottavi di coppa dove affronterà gli spagnoli dell’Enrile Alcoy, compagine che lo scorso anno fu eliminata al primo turno proprio dal Seregno dopo una partita memorabile vinta al Palaporada.
L’eliminazione non fa certo piacere, ma sicuramente aiuterà il Seregno a concentrarsi meglio sul campionato dove può sicuramente salvarsi e, magari, ambire anche alla qualificazione ai play off. Una tappa fondamentale è senza dubbio la partita di martedì contro il Trissino che si giocherà in terra veneta. La partita sarà trasmessa dalle ore 21 su Raisport.