Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Seregno perde il derby contro il Lodi ma la prestazione è da grande squadra


Nemmeno il Seregno è riuscito a fermare la corazzata Lodi che centra la diciottesima vittoria consecutiva in stagione. La prestazione dei ragazzi di Colamaria è comunque stata al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Il Seregno ha avuto il merito di crederci sempre, anche quando si è trovato sotto di due reti, tanto che i lodigiani sono riusciti a chiudere a loro favore la contesa solamente a due minuti dalla fine.

Scritto da Marco Fumagalli - Pubblicato il 12/12/2011 - 17:21 - Ultima modifica 17/12/2011 - 10:35

A.s.d. Seregno hockey - Amatori Sporting Lodi  2 - 4 (1 - 2)
A.s.d. Seregno hockey: Puzzella ,Bertran, Marchini, Gomez, Roca, Battaglia, Mi. Mariani, Ma. Mariani, (Giussani).  All.: Colamaria. 
Amatori Sporting Lodi: Losi (Passolunghi), Bresciani, Antezza, Romero, M. Motaran, Montigel, Platero, Festa, Morosini, . (Passolunghi). All.: Marzella.
Marcatori: 13'37'' p.t. Festa (A), 18'51'' Antezza (A), 21'42'' Gomez (S); 6'41'' s.t. Gomez (S), 14'40'' Festa (A), 22'30'' Antezza (A). 
Arbitri: Ferrari e Rotelli di Viareggio (ausiliare: Di Nicola di Novara). 

Le due squadre iniziano studiandosi e l’equilibrio permane fino alla metà della prima frazione. Il Lodi è però bravo a capitalizzare gli episodi che gli vengono concessi e, nel giro di cinque minuti, si porta sul 2 a 0 grazie a Festa e Antezza (su rigore). Il Seregno non demorde e reagisce anche se deve fare i conti con l’infortunio a Francisco Roca a causa di una pallinata ricevuta in pieno volto che lo obbliga ad uscire dalla pista. Roca sarà poi portato al pronto soccorso per gli esami d’accertamento che però negano serie complicazioni. Per il Seregno l’uscita di Roca è una grave perdita ma riesce comunque ad accorciare le distanze prima che si chiuda la prima frazione di gioco con l’immancabile Gomez.

La seconda frazione inizia bene per il Seregno che, dopo 6 minuti, trova il pareggio ancora con Gomez, marcatore spietato in questo inizio di stagione. La capolista però non ci sta e si riporta in vantaggio con Sergio Festa. A circa 5 minuti dal termine Bertran ha la possibilità di pareggiare ma Losi para il rigore tirato dall’Argentino. Al Seregno poi non viene fischiato un nuovo rigore sempre per atterramento di Bertran ed un fallo non sanzionato al Lodi permette agli uomini d Marzella di andare in quel contropiede che genera il rigore del  2 a 4 realizzato ancora da Antezza.

Peccato davvero per la sconfitta visto che il Seregno ha dimostrato per ampi tratti del match di potersela giocare alla pari con il Lodi che comunque rimane un gradino sopra e merita il primo posto in classifica. Soddisfatto il direttore sportivo seregnese Giuseppe Pinciroli: “E’ stata una gran bella partita, ho visto in campo due ottime squadre e sono contento per la prestazione del Seregno nonostante la sconfitta. Ora puntiamo a recuperare Roca e a cercare di ottenere il massimo dalle prossime tre partite, tutte in trasferta, che ci attendono prima della sosta natalizia”.

Parole chiave: Hockey Seregno, Serie A1, Amatori Lodi, Giornata 9, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.