Alimac Forte dei Marmi – A.s.d. Seregno hockey 6 – 2 ( 2-1 )
Alimac Forte dei Marmi: Stagi, Giorgi, Borja Gimenez, Leonetti, Ballestero, Videla, Crudeli, Bellè, Cancela, (Angelini). All.: Crudeli.
Seregno: Puzzella (Giussani), Marchini, Zabala, Mi. Mariani, Roca, Battaglia, Ma. Mariani, (Giussani). All.: Colamaria.
Marcatori: Primo tempo: 8’28” e 14’34”Borja Gimenez (A), 23’47” Roca (S); Secondo tempo 1’05” e 12’25” Videla (A), 13’13” Cancela (A), 22’21” Marchini (S), 24’12” Cancela (A).
Arbitri: Perrone di Bari e Giangregorio di Giovinazzo.
Note: espulsi temporaneamente per 2′ Crudeli (A) e Videla (A).
Il Seregno inizia il primo tempo in modo ordinato e cerca di non scoprirsi troppo agli attacchi del Forte che vede in Gimenez e Cancela i principali terminali offensivi. La resistenza dura per otto minuti, fino a quando proprio Gimenez dal limite dell'area lascia partire un preciso tiro che buca Puzzella. Lo stesso spagnolo raddoppia dopo cinque minuti ribadendo in rete una respinta corta di capitan Marchini. Il Seregno reagisce e accorcia le distanze con Roca su assist di Marchini.
Il secondo tempo inizia malamente per gli uomini di Colamaria che subiscono in apertura la rete del 3 a 1 di Mauricio Videla. La partita può essere riaperta dai brianzoli grazie al blu dato a Videla. Roca però spreca il tiro di prima facendosi incantare da Stagi. Il Forte ha la possibilità di chiudere la partita ma un ottimo Puzzella neutralizza un rigore di Gimenez. La partita si chiude però dopo pochi minuti visto che i toscani si portano sul 5 a 1 in meno di un minuto grazie agli acuti di Videla e Cancela. Il tabellino è completato da un’azione solitaria di Marchini e nuovamente da Cancela.
La classifica del Seregno si fa così, giornata dopo giornata, sempre più grigia visto che la squadra brianzola rimane impantanata nella zona play-out. Non resta che sperare nell’arrivo di Ortiz e nel lavoro di Colamaria per creare la giusta alchimia di una squadra che è cambiata molto dalla prima parte di stagione. Il prossimo sabato il Seregno affronterà al Palaporada il Breganze in quella che sarà una sfida importantissima per la classifica dei giallo-azzurri.