Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Seregno non inverte la rotta: al Palaporada passa il Lodi


Scritto da Hockey Seregno - Pubblicato il 14/02/2010
SEREGNO - LODI 4-5
SEREGNO: Ortogni, Pellice, Marchini, Rodriguez, Lombino, Gomez, Francesco Amato, Mirco Mariani, Davide Santeramo, Daniele Volpe. All. Colamaria
LODI: Losi, Piscitelli, Romero, Motaran, Montigel, Karam, Monteforte, Morosini, Berto, Dal Bello. All. Belli
MARCATORI PRIMO TEMPO: 9'26 Romero (L), 15'14 Pellice (S).
MARCATORI SECONDO TEMPO: 4'17 Romero (L), 5'11 Romero (L), 10'18 Pellice (S), 12'14 Monteforte (L), 14'12 Marchini (S), 14'39 Romero (L), 23'15 Pellice (S).
ESPULSIONI: Karam (2' p.t.), Karam (2' s.t.), Romero (2' s.t.), Rodriguez (2. s.t.), Pellice (2' s.t.), Montigel (2' s.t.). Pellice (definitivo).
SPETTATORI 850 circa

Neppure il derby, la gara dell'anno, ci consegna un'Ingraph vincente. In un Palaporada mai così pieno (ma il merito è soprattutto dei più di 400 lodigiani saliti in Brianza...) la squadra di Colamaria cade per la seconda volta nel giro di sette giorni e dice a questo punto addio in maniera probabilmente definitiva ai sogni playoff. E' l'Amatori Lodi a rendere per l'ennesima volta amara la serata dai biancoverdi che, a due terzi del campionato, dovranno ora guardarsi le spalle nel tentativo di evitare almeno i playout, distanti solamente un punto... Come spessissimo è accaduto in questa stagione è un'Ingraph che fa e disfa, incapace di essere ordinata in campo e soprattutto di punire in maniera adeguata il Lodi quando ne ha avuto la possibilità. L'avvio di match è tutto della squadra di Belli che va vicina al vantaggio già dopo pochi minuti, quando Pellice si fa soffiare la pallina e lancia il contropiede ospite, chiuso malamente da Romero, poi grande protagonista di serata. Il Seregno risponde con l'ennesimo rigore sbagliato, questa volta è Pellice a non trovare il bersaglio (fallo di Karam su Rodriguez), che ne sbaglierà un altro poco prima del vantaggio ospite. Vantaggio che arriva al 9' e porta la firma di Romero, che invece il rigore non lo sbaglia. La sagra delle massime punizioni non concretizzate prosegue al 10', quando ancora Pellice ne lascia uno per strada, non sbaglia invece al 15' quando dalla sinistra trova un gol di pregevolissima fattura. Primo tempo sostanzialmente equilibrato, così non possiamo dire di una ripresa che si apre all'insegna dell'Amatori. Passano 4'14, fallo di Rodriguez che rimedia il blu, punizione di prima per Romero che trova il pertugio per superare Ortogni. Un minuto più tardi decimo fallo di squadra per l'Ingraph, altra punizione di prima ed altra rete per Romero, che porta il Lodi sul 3 a 1. La differenza è probabilmente tutta qui, gli ospiti puniscono sempre, il Seregno letteralmente mai. Rodriguez non trova il bersaglio sull'ennesima punizione di prima, Amato lo imita dopo il blu a Romero e, in maniera francamente irreale, il Seregno non solo non riesce a concretizzare la superiorità numerica doppia (5 vs 3), ma riesce anche a “regalare” un rigore al Lodi, fortunatamente sbagliato da Monteforte. L'immagine dell'Ingraph di quest'anno è tutta qui. Ci prova Marchini a suonare la carica (3-4), ma una splendida azione del duo Montigel-Romero consente ai lodigiani di portarsi nuovamente a debita distanza. C'è spazio nel finale per un rigore non concretizzato da Romero, per la rete di Pellice del 4-5 e, nonostante l'inferiorità numerica (rosso a Pellice), il Seregno riesce ad andare al tiro sulla sirena con capitan Marchini, ma l'estremo difensore lodigiano è attentissimo. Per l'Ingraph un'altra serata da dimenticare...

Marco Caldirola
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.