Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Seregno fa il suo dovere sulla pista del Trissino


Non fallisce il match senza domani l'Ingraph Seregno che conclude una settimana delicata (con le pesanti squalifiche piovute su Amato e Pellice) con un successo pesante e fondamentale in ottica playoff sul parquet del fanalino di coda Trissino

Scritto da Hockey Seregno - Pubblicato il 17/01/2010
TRISSINO - SEREGNO 4-6
TRISSINO: Crestan E. (p), Nicoletti, Negrello, Sgarbossa, Marangon, Bertinato, Hernandez, Pasquale, Crestan A., Pellizzaro (p) n.e. All. Cogo
SEREGNO: Ortogni (p), Santeramo, Cavani, Marchini, Rodriguez, Gomez, Mariani, Lombino, Ventra (p) n.e. All. Colamaria
ARBITRI: Carmazzi-Giombetti
MARCATORI PRIMO TEMPO: 7'15 Pasquale (T), 15'38 Rodriguez (S).
MARCATORI SECONDO TEMPO: 13'48 Gomez (S), 14'53' Gomez (S), 15'06 Rodriguez (S), 15'46' Bertinato (T), 17'43 Bertinato (T), 21'03 Gomez (S), 23'27 Bertinato (T), 23'32 Rodriguez (S).
ESPULSIONI TEMPORANEE: Bertinato (2' nel primo e nel secondo tempo).
SPETTATORI: 100 circa

E' l'unico match che si è disputato nella giornata di sabato (gli altri sono stati rinviati a causa degli impegni europei di parecchie formazioni) e per i biancoverdi la formazione è largamente rimaneggiata a causa della mano pesante del giudice sportivo (potete leggere il comunicato federale sul sito) nei confronti di Amato e Pellice. Convocati dunque anche Mariani e Cavani, in porta torna Ortogni e nel primo tempo l'Ingraph sembra ancora giocare con la paura che ha caratterizzato tutta la prima parte di stagione. I brianzoli si sbloccano in avvio di ripresa andando a segno per ben due volte con un super Gomez che nel giro di un minuto e cinque secondi porta il Seregno sul 3 a 1. La squadra di Colamaria ha però abituato i propri tifosi alla sofferenza e così sarà anche in quel di Trissino. Sembrano chiusi i giochi quando Rodriguez a dieci minuti dalla conclusione porta i suoi sul 4-1, ed invece ci sarà ancora da soffrire. Uno-due di Bertinato che riapre completamente i giochi (3-4), Gomez sembra nuovamente poter mettere al sicuro la sua Ingraph (3-5), ma ancora Bertinato a -1'33 dalla fine va a segno per il 4-5 che dovrebbe dare pepe al finale di gara. Per qualche secondo l'Ingraph vede i fantasmi del match di sette giorni prima contro il Viareggio, ma a togliere le castagne dal fuoco ci pensa Rodriguez che firma la giornata tutta argentina dell'Ingraph andando a segno dopo soli cinque secondi dalla marcatura del Trissino. Questa volta sì che è finita, per il Seregno tre punti importanti nella (ora meno disperata) rincorsa ai playoff.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.