Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sarzana va a Seregno per uno scontro diretto


Si prospetta un match difficilissimo, ma trovarne di facili in questo campionato è un’impresa ardua. Ancora assente Borsi per squalifica. Da evitare una sconfitta per allontanare ulteriormente l’incubo retrocessione.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 23/02/2007
Il Seregno “arrabbiato” per una posizione di classifica che lo relega in penultima posizione a 9 punti subito alle spalle dei Liguri che sono a 13 punti, ma nel contempo galvanizzato dalla prima vittoria che è arrivata dopo 11 giornate, aspetta il Sarzana reduce dalla bella vittoria contro il Forte scaturita da un primo tempo praticamente perfetto e da un secondo dove, dopo un cedimento che ha permesso la rimonta e il pareggio dei rosso-blu, a ventotto secondi dalla fine il giovane Di Donato ha condannato i Versiliesi. Sarà un match durissimo, dal risultato impronosticabile, non deve trarre in inganno la sconfitta dei blu-arancio subita in casa del Sarzana per 5 a 1. Andarono a segno praticamente tutti: Ramirez, Cuppari, Vecoli, Pintos e Saitta. Riguardo quest’ultimo giocatore, costretto al fermo per più di un mese a causa di una pubalgia, la Società ha ceduto il cartellino al Castiglione dove, appena recuperato dal fastidioso problema fisico, Saitta potrà disputare il campionato di serie B. La Società ringrazia il giocatore follonichese per la serietà e l’impegno con cui ha affrontato l’avventura in rossonero. Con l’assenza di Borsi, che deve scontare la seconda delle due giornate di squalifica comminategli dopo il match col Castiglione, spazio ad altri due giovanissimi Luciani e De Rinaldis. Inutile dirlo, è fondamentale evitare una sconfitta per allontanare sempre più l’incubo retrocessione. Spina nel fianco rossonero sarà il capocannoniere Di Vera a quota 24 reti, autore di una tripletta nell’ultimo match contro il Thiene, e idem nel precedente contro il Forte. Ma accanto a lui altri elementi pericolosi come Baffelli, terzo in classifica cannonieri con 19 reti, Bertran e Salinas, autore della rete segnata a Sarzana.
Appuntamento al Palaporada alle 20.45, arbitra il Sig. Eccelsi di Novara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.