Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sarzana U23 non centra l’obiettivo Finali Nazionali


Il Sarzana non riesce a vincere il concentramento U23 e in Finale ci va il Cgc: battuto il Prato di misura, contro il Cgc i rossoneri giocano un primo tempo praticamente perfetto e buttano alle ortiche una partita assolutamente alla portata, giocando una ripresa da dimenticare.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 27/04/2007
Era iniziata bene l’avventura del Sarzana nel concentramento giocato sulla propria pista: vince 3 a 2 col Prato, anche se non è stata partita facile. Dopo una doppietta grazie alle reti di Di Donato e De Rinaldis il Prato si riporta sotto a 4 minuti dal termine del primo tempo con Caciagli. Nella ripresa il Sarzana cala un pò, ma fortunatamente all’ 8’ Steffanini allunga le distanze. Cinque minuti dopo Caciagli, spina nel fianco della difesa rossonera, rimette tutto in discussione, ma i locali riescono a tenere e il Sarzana incamera i preziosi tre punti. Nello scontro tra Cgc Viareggio e Prato hanno la meglio i bianconeri che vincono 6 a 2. Il Sarzana per passare il turno deve vincere, il pareggio avvantaggerebbe i Toscani per la differenza reti. Il Sarzana gioca un primo tempo praticamente perfetto: va in vantaggio al 12’ con Cuppari su rigore, poi è la volta di Rossi che fora Bandieri al 21’ e ad un minuto dalla fine è Garde a siglare la rete del 3 a 0. Risultato pesante. Ma la ripresa vede un Sarzana completamente diverso, che butta al vento una partita praticamente chiusa. Il Cgc si scatena, complice un avversario assolutamente trasformato che non riesce proprio ad imporre il proprio gioco. All’8’ Rossi segna per il 4 a 0 ma l’arbitro annulla pare per un giocatore in lunetta. Guidi apre le danze ed è il 3 a 1, Gianassi para un rigore sempre su Guidi, ma non riesce a fare altrettanto su una punizione di prima con Deinite che segna la seconda rete. Il Centro pareggia a 7 minuti dalla fine. In quel momento è qualificato, ma oltre a gestire il risultato, approfitta del tentativo dei Sarzanesi di riportarsi in vantaggio, siglando il definitivo 4 rete ancora con rete di Definite. Si conclude quindi questa breve avventura per l’Hockey Sarzana che aveva l’obiettivo di portare per la prima volta una rappresentativa U23 alle Finali Nazionali che si giocheranno in concomitanza con quelle giovanili di Coppa Italia, a Forte dei Marmi il 18, 19 e 20 maggio. Sono scesi in campo per il Sarzana: Gianassi, Di Donato, De Rinaldis, Rossi, Garde, Fioravanti, Steffanini, Borsi, Cuppari e Palagi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.