Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sarzana torna dalla trasferta con un bel bottino: 12-1 sul Matera


Carambola di gol nell’ultima trasferta della prima fase di Campionato per il Sarzana che in una partita senza storia si impone 12 a 1 sui Lucani: va a segno tutta la rosa e nel finale c’è la doppietta dello Juniores Fioravanti e del coetaneo Di Donato.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 24/02/2008
Match senza storia quello di Matera con il Sarzana di mister De Rinaldis che rifila un secco 12 a 1 ai padroni di casa, dimostrando ampiamente la sua competitività anche sulle piste esterne. Risultato quasi fotocopia dell’andata dove i rossoneri si imposero per 12 a 3, ma se allora il Matera aveva l’alibi di aver schierato molti giovanissimi in campo, stavolta la rosa era al completo, tranne lo squalificato Gaetano Nicoletti. Nel primo tempo apre subito le danze Vecoli che non ancora scoccato il secondo minuto insacca per il vantaggio, è poi la volta di Borsi che va a segno all’ 8’ e 53 secondi dopo ancora Vecoli. Natante al 17’ sigla la quarta rete per gli ospiti che chiudono la prima frazione di gioco sul 4 a 0. Il primo tempo vede anche un rigore fallito da Taylor e una punizione mancata di Ramirez. Nella ripresa è di nuovo Natante che al 3’ infila l’estremo difensore materano e 18 secondi dopo gli fa eco Taylor che interrompe il suo digiuno da gol. Il Sarzana è inarrestabile e al 7’ ancora il capitano Vecoli sigla la 7’ rete rossonera e la sua personale tripletta e al 10’ è ancora il Sarzana a trovare il gol con Rossi. La lunga serie viene interrotta al 12’: Tartarelli fischia un fallo a Gianassi. Blu diretto e rigore. Ciuffani entrato a freddo viene superato da Santeramo, ma tirerà fuori le unghie e disputerà un’ottima frazione di gioco. Santeramo firma così quello che è il primo e anche unico gol del Matera, oltre ad incrementare ulteriormente il suo bottino nella classifica cannonieri. Gianassi resta prudentemente in panchina: nella sua bella prestazione anche due rigori parati. Dopo una breve pausa al 19’ il Sarzana continua la carambola di gol prima con Ramirez e poi con guizzo dello Juniores di Donato al 23’ e del coetaneo Fioravanti che firma questo match con una doppietta nel giro di 50 secondi. Nulla da dire in questo match dove se la vittoria era stata messa in preventivo, era impensabile che fosse così eclatante. Nessuna squadra in casa del Matera era riuscita a fare meglio e comunque nessuna in generale aveva imposto un passivo così pesante ai Lucani. A questo punto il terzo posto in classifica è matematico, e allo stato attuale delle cose la griglia della seconda fase vedrebbe Novara, Sarzana, Correggio, Sandrigo. Le posizioni del Sarzana e del Correggio sono definite, perché gli emiliani qualora raggiungessero il Molfetta al quarto posto rimarrebbero comunque dietro per differenza reti, difficile pensare ad una carambola di gol contro il Seregno, incerta è la posizione di seregno e Novara, che nell’ultima di campionato viene a giocare proprio in casa dei rossoneri e, a prescindere del valore degli avversari, è nota la difficoltà di fare risultato in casa Sarzana, che si trova così ad essere l’ago della bilancia per le prime due posizioni in classifica. Ancora in dubbio quale sarà la posizione finale di Montebello e Sandrigo. Purtroppo matematicamente retrocesso con una giornata di anticipo l’United Symbol La Mela.

Note tecniche:
Pattinomania Matera - A.S.D. Hockey Sarzana: 1-12 (0-4)
Marcatori: PT. Vecoli 01'49''; Borsi 08'18''; Vecoli 09'11''; Natante 17'31''; ST. Natante 03'04''; Taylor 03'22''; Vecoli 07'02''; Rossi 10'03''; Santeramo 12'45''; Ramirez 19'21''; Di Donato 23'33''; Fioravanti 24'06''; Fioravanti 24'56'';
Pattinomania Matera: Trombetta; (Mele); Gravela; Cellura; Matera; Santeramo; Persia; Xilojannis.M; Nicoletti.L; Vivilecchia;
A.S.D. Hockey Sarzana: Gianassi; (Ciuffani); Borsi; Di Donato; Fioravanti; ; Rossi; Ramirez; Vecoli; Taylor; Natante;
Arbitro: Tartarelli (BA) Espulsioni: Esp.Temp. Vivilecchia 5'; Esp.Temp. Gianassi 5';
Allenatori: Barbano Michele (Pattinomania Matera) / De Rinaldis Paolo (A.S.D. Hockey Sarzana)



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.