Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sarzana ritorna nuovamente a Thiene per la Final Four


Anche la Final Four si svolgerà a Thiene: Sarzana Montebello e Molfetta proveranno a vincere la Coppa sulla pista della temibile formazione veneta che ha già ampiamente dimostrato in questi anni e in Coppa quanto possa essere difficile batterlo sulla sua pista.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 19/09/2008
Sarà ancora Thiene ad ospitare la Final Four in cui sono previste due semifinali e una finale che si svolgeranno tutte nella giornata di domenica: il Sarzana se la vedrà alle 10 col Montebello, considerata squadra forte, in grado di lottare per salire in A1. Molti gli acquisti a partire da Matteo Marchesini dal Correggio, Edgar Barberi dal Trissino, Alessandro Rizzato dal Breganze, Davide Piroli dal Valdagno e Damiano Fortuna dal Roller Bassano. Ovviamente altrettante le cessioni: Carlo Bertinato e Matteo Bortoli al Trissino, Matteo Zarantonello al Valdagno, Matteo Pace al Valdagno e Lucio Marrone al Pordenone. Hanno cessato l’attività Christian Randon e Matteo Dalla Verde. Il Thiene alle 11 si troverà di fronte il Molfetta di Oscar Vianna: a differenza della scorsa stagione tra i Pugliesi non ci saranno più i veterani De Robertis e Spadavecchia che hanno cessato l’attività e non sarà più tra i pali il fortissimo portiere Mauricio Aranda, a nostro parere uno dei più forti portieri della A2 dell’anno scorso. Lo sostituirà il materano Nicola Trombetta che sarà affiancato dal collega Luca De Pinto. Entrano in rosa Giovanni Piscitelli da Giovinazzo e Daniele Persia dal Matera, insieme a loro Cristiano Agrimi, Mirko Azzollini, Luigi Boccassini, Antonio Cirilli, Maurizio Sinisi, Davide Vianna. Del Thiene abbiamo ampiamente parlato in occasione della prima fase di Coppa. Squadra ben impostata e organizzata ha le potenzialità per assicurarsi questa Coppa grazie alla complicità della pista. In Coppa ha dimostrato solidità ma è stata messa in forte difficoltà dal Sarzana che pur in emergenza attacco ha comunque dimostrato di essere avversario scomodo. Per la Final Four rientra dopo le tre giornate di squalifica Davide Borsi che porterà qualcosa in più in fase offensiva. La Finale che decreterà il vincitore della Coppa di Lega si svolgerà alle 16. Intanto sabato 20 alle 18.30 verrà presentata la squadra di A2 in P.zza San Giorgio a Sarzana, sarà presente il Sindaco Massimo Caleo, alcune autorità locali e gli sponsor. Passerella anche per gli atleti della serie B della Juniores e della Primavera. All’interno della presentazione verrà premiata la squadra Allievi che a maggio ha conquistato la Coppa Italia alle Finali di Valdagno.



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.