Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sarzana riprende Pistelli dal Vercelli, sarà tra i protagonisti della squadra di A1


Matteo Pistelli, dopo una mezza stagione giocata da protagonista in serie A2 a Vercelli, rientra a Sarzana per far parte della squadra di serie A1. Il giocatore, che ha lasciato un ottimo ricordo in terra piemontese, si mette a disposizione di mister Cupisti con la speranza di ritagliarsi momenti di gloria nella prossima stagione.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 27/06/2012 - 11:00 - Ultima modifica 04/07/2012 - 08:11

“Sono molto contento che Matteo Pistelli ritorni a vestire la maglia rossonera -esordisce il presidente Corona presentando il ritorno del giocatore sarzanese– Matteo ha avuto il coraggio di prendere armi e bagagli per andare a fare un’esperienza importante a Vercelli dove, in una piazza storica come quella piemontese, ha fatto innamorare numerosi  tifosi gialloverdi. Se un personaggio storico dell’hockey nazionale come Franco Amato –continua il presidente- ha speso parole importanti per il nostro ragazzo, significa che Matteo ha tutte le carte in regola per giocarsi le sue chance in questa stagione. La nostra è una squadra giovane, guidata da un grande allenatore come Alessandro Cupisti;  se Matteo avrà la giusta pazienza sono certo che troverà la sua grande occasione per mettere in mostra le sue qualità.”

Matteo Pistelli, giocatore universale, nato a Sarzana nel 1992, hockeysticamente cresciuto nell’Hockey Sarzana, nazionale under 15, ha conquistato due titoli italiani under 20 da protagonista con la maglia rossonera, è stato inserito nella formazione di Serie A1 nella gestione di Mauro Cinquini con parecchie apparizioni in pista nella prima stagione; nella seconda durante il  mercato invernale è stato trasferito all’ Amatori Vercelli.
Per lui il ritorno a Sarzana che arriva dopo un’ottima stagione. Lo scorso anno, durante il mercato invernale, ha lasciato i colori dell’Hockey Sarzana  per approdare in serie A2  alla corte dell’ Amatori Vercelli, uno dei club più prestigiosi del panorama hockeystico nazionale, dove ha disputato un campionato da protagonista. La squadra piemontese ha dovuto giocoforza fare i conti con una crisi societaria che ha visto Matteo dapprima catapultato in una squadra con l’obiettivo di promozione per poi  trovarsi a lottare per tutt’altri obiettivi ed essere assoluto protagonista della formazione gialloverde. La stampa e i tifosi vercellesi hanno sempre avuto ottime parole per il giovane sarzanese che nella gestione Amato, che aveva un debole per lui, è stato utilizzato nel ruolo di difensore mentre nel finale di stagione il nuovo tecnico Guanziroli ha utilizzato Matteo in posizione avanzata. Di lui resta  nella mente dei tifosi vercellesi, oltre numerose gare disputate, la ciliegina sulla torta rappresentata dalla partita dei play off contro il Thiene in cui il giovane sarzanese ha tenuto testa quasi in solitudine alla formazione veneta, poi promossa in serie A1, segnando una tripletta personale.

Sei contento del rientro a Sarzana e cosa ti aspetti dal prossimo campionato?
"Prima di tutto ringrazio la società per avermi confermato. Sono contentissimo di ritornare dopo una bella esperienza a Vercelli. A Sarzana ritrovo compagni con cui ho giocato per tanto tempo e quindi credo che con, l'aggiunta di uno o due giocatori importanti, riusciremo a togliersi delle soddisfazioni".

L’esperienza a Vercelli com’è stata e cosa ti ha lasciato?
"Vercelli è stata una bellissima esperienza che mi ha fatto crescere sia come giocatore e come persona, devo ringraziare i due presidenti Corona e Tarsia per avermi dato l'opportunità di mettermi in mostra, giocando con atleti di grandissima esperienza come Ortogni,  Monteforte e Amato che  mi hanno fatto crescere tantissimo facendomi disputare un buon campionato. Ringrazio tutta la società e gli amici di Vercelli e gli faccio un grosso in bocca al lupo per il prossimo anno".

Troverai un nuovo allenatore Alessandro Cupisti sei contento?
"Avere un nuovo allenatore è sempre stimolante, specialmente se è stato un campione del mondo da giocatore e allenatore della nazionale senior. Non conosco di persona il mister, ma sono convinto che a una squadra giovane come la nostra la sua esperienza ci aiuterà molto".

Cosa vuoi dire agli sportivi Sarzanesi?
"Che quest'anno sono convinto che riusciremo a toglierci tante soddisfazioni con l'aiuto dei tifosi. Chiedo di avere fiducia in noi giocatori e di quello che sta facendo la società per il bene di questa città".

 

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Sarzana, Matteo Pistelli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.