Un'altra “Mission Impossible” per il Carispezia Hockey Sarzana che ritorna in pista al Vecchio Mercato, dove sfida il Bassano, un'altra formazione costruita con l'obiettivo di vincere lo scudetto. Solo una prestazione sopra le righe unita a qualche disattenzione della formazione ospite potrebbe regalare punti alla formazione di Alessandro Cupisti. La squadra vista contro il Forte dei Marmi non è piaciuta al tecnico che durante la settimana ha strigliato a dovere i suoi ragazzi. Una squadra che si è fatta travolgere dalla furia dei campioni d'Italia e non ha saputo neppure a tratti imporre il proprio gioco.
Contro il Bassano i rossoneri trovano una squadra di grande valore che ha iniziato la stagione negativamente con due sconfitte: KO a Bassano contro il Matera nella prima giornata e poi con la neopromossa Monza alla seconda. Sconfitte che sono costate care all'allenatore Enrico Bernardini, sostituito dal presidente Crosara con Pino Marzella per cercare di riportare il Bassano nelle zone alte della classifica e perseguire gli obiettivi stagionali della società che sono molto ambiziosi. La dirigenza giallorossa ha costruito in estate un'ottima squadra, la più accreditata sulla carta a contrastare lo strapotere del Forte dei Marmi. Sono stati ceduti Borja Gimenez al Breganze, Pablo Aguaron che ha dato l'addio all'hockey italiano per ritornare in Spagna, Stefano Campagnolo al Valdagno, Andrea Marangoni al Thiene e non è stato confermato Francesco Maso.
I nuovi acquisti sono stati dei veri colpi di mercato, a partire dall'ingaggio di Massimo Tataranni, vincitore delle ultime due stecche d'oro, che ha lasciato Matera per andare a vestire la maglia giallorossa a venti giorni dalla chiusura della campagna acquisti. Oltre al bomber materano, a Bassano è arrivato Diego Nicoletti, difensore proveniente dal Trissino, ex Valdagno con cui ha conquistato due scudetti, una Coppa Italia, Dal Prato è arrivato il difensore Samuel Amato e dal Breganze Sergio Silva, per lui un ritorno a Bassano dove con la formazione giallorossa ha vinto l'ultimo scudetto. Dal Giovinazzo è arrivato Dario Gimenez, estroso giocatore argentino che quattro anni orsono è stato capocannoniere della serie A1 con 67 reti. Sempre dal Breganze arriva Bruno Sgaria, il portierino campione d'europa under 17 lo scorso anno che fungerà da vice di Mauro Dal Monte, rientrato lo scorso anno dall'ottima esperienza di Lodi. Confermati rispetto al Bassano dello scorso anno Andrea Bolcato, classe 1992, giocatore bassanese scuola Roller Bassano, arrivato la scorsa stagione dal Tordera in Spagna; Giovanni Zen, capitano della squadra; Emanuel Garcia, la “star” della formazione veneta, argentino di 32 anni al quinto anno in Italia dopo due campionati giocati a Viareggio. Nazionale argentino, è vicecampione del mondo nel 2009 a Vigo, nel 2011 a San Juan e nel 2013 a Luanda, sconfitto in tutte e tre le finali dalla Spagna.
I precedenti tra Bassano e Carispezia Hockey Sarzana sono dodici e riguardano le sei stagioni in serie A1 con nove vittorie a favore dei veneti, due pareggi e una vittoria per il Sarzana nel primo anno di serie A1. La squadra rossonera si presenta ancora orfana di Simone Fioravanti ai box per infortunio, che sarà sostituito da Andrea Perroni, mentre Mirko Berretta prenderà il posto di Alessio Perroni impegnato in Spagna all'Eurocup Under 17.