Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sarzana inizia la sagra veneta con la trasferta a Breganze


Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 26/11/2010
Il Breganze dà inizio alla Sagra veneta per il Sarzana che a seguire dovrà vedersela col Valdagno ed il Bassano '54, attualmente il clou dell' Hockey con Cgc Viareggio e Lodi. I rossoneri, reduci da una bella vittoria in campionato ai danni del Pordenone e di una secca sconfitta in Coppa Cers subita a Tenerife, cercheranno di ripetere l'impresa di Coppa Italia che li vide imporsi 5 a 3 sui Veneti.

Il Sarzana si prepara alla trasferta per affrontare l'ostico Breganze che sicuramente avrà il dente avvelenato dopo la sconfitta, anche un po' inattesa, avvenuta sul proprio campo ad opera del Forte dei Marmi ultimo in classifica. Il precedente a Breganze vide la sconfitta netta e umiliante del Sarzana, che giocò una brutta partita con un primo tempo da dimenticare e con il risveglio tardivo nella ripresa. Al ritorno invece fu vittoria per il Sarzana. In Coppa Italia una bella vittoria degli uomini di Cinquini, con un iniziale rincorrersi tra le due squadre nel primo tempo che si conclude sul 2 pari, ma con un Sarzana sempre dominante che esce fuori nella ripresa vincendo 5 a 3. Il Sarzana vuole riscattare la pesante sconfitta a Tenerife 5 a 1, che però non corrisponde alla reale prestazione dei rossoneri che hanno sbagliato ben tre rigori e che hanno pagato anche l'emozione di essere storici protagonisti di una manifestazione internazionale come la Coppa Cers. La difesa sarzanese dovrà fare i conti con il forte attaccante Garcia, ma anche con De Oro e Cocco. In porta il bravissimo Gnata, coetaneo di Corona e grande protagonista agli Europei Under 20. Il match si disputerà sabato alle 20.45 presso il Palasport di Breganze, arbitrano i Sig.ri Rotelli e Cosci (LU), ausiliario Sig. Grigolato (VI). Sugli altri campi, da segnalare la sfida al vertice tra Valdagno e Cgc Viareggio, valida pe ril primo posto e che si incontrano la seconda volta nel giro di quattro giorni. Martedì c'è stata infatti la finale di Coppa Italia che ha visto la storica vittoria dei Toscani che per la prima volta conquistano il prestigioso trofeo. C'è poi la “stracittadina” Bassano '54- Roller Bassano; il Forte galvanizzato dalla vittoria sul campo del Breganze ospita il Pordenone; trasferta a Molfetta per il Follonica, mentre il Giovinazzo va a far visita al Seregno dell' ex-Illuzzi, chiude la serie il Lodi che ospita il Prato.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.