L'anno nuovo per il Sarzana inizia con il recupero casalingo del 6 gennaio contro il Lodi, il match verrà ripreso dalla Rai e trasmesso su Raisport 2 alle 21. La mente corre indietro allo scorso anno, quando nell'esordio in A1 i rossoneri sconfissero a sorpresa il Lodi, inanellando poi una serie di risultati utili contro le blasonate Follonica, Cgc e Bassano.
Il 6 gennaio a Sarzana arriva il Lodi, per il recupero del match di dicembre rinviato per gli impegni in campo europeo. La società lombarda ha chiesto di spostare la partita prevista per il 22 al 6 gennaio, in quanto già programmato il rientro degli Argentini in patria in occasione della pausa natalizia. Il Lodi di Aldo Belli, confermato alla guida dei giallorossi, si presenta in parte rimaneggiato rispetto alla scorsa stagione. Ceduti Karam, Monteforte, D'Attanasio, Berto, Piscitelli e Dal Bello e confermati Losi, Montigel, Marco Motaran e Romero, le novità portano il nome di Festa proveniente dal Roller Bassano, Platero dal Tenerife e l'esperto Bresciani dal Follonica. Il secondo portiere è Bassi. I giallorossi vantano la miglior difesa del campionato, solo 30 le reti subite, mentre l'attacco è in equilibrio con quello dei rossoneri, solo due le reti messe a segno in più dal Lodi, dove i giocatori più prolifici risultano Festa e Romero con 15 gol ciascuno. Squadra ostica, due sole le sconfitte di misura col Breganze e ampia col Cgc Viareggio, il Lodi arriva a Sarzana con l'intenzione di sbancare la pista del Vecchio Mercato per non perdere il passo dalle prime in classifica. Tre le squadre a 27 punti con il Lodi ed il Bassano '54 alle spalle a 24 punti. Il Sarzana dovrà fare a meno del mister in panchina, squalificato insieme al capitano Rossi durante il carambolesco match contro il Forte dei Marmi. In discussione anche la presenza di Stagi che per problemi fisici non si è allenato tutta la settimana e si spera nel suo recupero all'ultimo momento, altrimenti l'estrema difesa sarà affidata al giovane Corona.
La diretta tv potrà essere seguita su Raisat 2 canale sky 228 alle 21. Intanto ricordiamo che stasera alle 21.30 il presidente Corona sarà intervistato durante la trasmissione Roller Time Radio su Radio Padania le cui frequenze sono disponibili sul sito www.radiopadania.net.
Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.