Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sarzana di serie B vince a Siena grazie ai gol di Matteo Pistelli


La seconda squadra del Carispezia Hockey Sarzana, trascinato da un Matteo Pistelli in grande giornata, ribalta nel finale il risultato e si impone alla Pista Lambardi. Euforico mister Vianna dichiara “sono contento della squadra, abbiamo vinto in una pista difficile come quella di Siena nonostante le assenze di Cuppari e Grassi, sono orgoglioso dei miei ragazzi”.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 15/11/2011 - 08:53 - Ultima modifica 18/11/2011 - 11:19

A.S.D. SIENA HOCKEY - CARISPEZIA HOCKEY SARZANA 4 – 6 (2 - 1)
A.S.D. SIENA HOCKEY: Sassetti (Santi), Vigni, Tiezzi, Lazzeri, Bonucci, Angeli Gianmarco, Paglicci (1), Pedani, Angeli Simone (3). Allenatore Roberto Tiezzi
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Ciuffani, Pistelli (3), Galeazzi, Cirami , Mazzei (1), Cibeo (2), Ravenna, Pastina. Allenatore Vianna Josè Oscar
Arbitro: Sig. Davide Poli.

La seconda squadra del Carispezia Hockey Sarzana, sbanca la Pista “Lambardi” di Siena nella prima giornata di Campionato di serie B, trascinata da Matteo Pistelli “sceso” dalla serie A1, che ha guidato con sapienza la squadra al successo. La formazione di Josè Vianna, con il roster ridotto a causa del residuo di squalifica della scorsa stagione di capitan Cuppari e l’assenza per infortunio di Marco Grassi, soffre un tempo e mezzo ma poi impone la sua superiorità sulla squadra allenata da Roberto Tiezzi e ora aspetta domenica prossima il CGC Viareggio tra le mura amiche alle ore 18,00 in quello che si può già considerare un vero e proprio big-match in chiave raggiungimento play-off promozione.

Per la cronaca della gara i padroni di casa partono subito all’attacco e dopo un minuto si portano in vantaggio con Simone Angeli che sorprende Ciuffani sul primo palo, al 5’ raddoppio dei toscani ancora con Angeli bravo a mettere in rete una corta respinta di Ciuffani su tiro di Lazzeri. Il portiere senese è bravo a parare a Pistelli un tiro di prima concesso dal Sig. Poli per un fallo di Davide Tiezzi proprio su Pistelli. L’estremo difensore toscano è ancora bravo a resistere al power-play, ma al 17’ i rossoneri trovano il gol con Mazzei che è opportunista a sfruttare un preciso assist di Pistelli e porta il risultato sul 2-1 per i padroni di casa, punteggio con il quale si chiude la prima frazione di gioco.

Al rientro dagli spogliatoi “doccia fredda” per i ragazzi di mister Vianna che subiscono la rete senese dopo trenta secondi ancora con Angeli, passano pochi secondi e Cibeo accorcia le distanze. Al 9’ fallo da espulsione di Pastina e tiro libero per la squadra toscana ma Ciuffani si esalta su Angeli e respinge la sfera. Rigore per il Sarzana al 10’, se ne incarica Cibeo ma Sassetti respinge con bravura e nella ripartenza il Siena trova la quarta rete con Paglicci che sfrutta con abilità una mischia in area. Da quel momento i rossoneri cambiano marcia e impongono la loro forza. Mazzei su tiro libero coglie il palo interno e la palla incredibilmente esce. I liguri spingono ma è ancora il Siena ad avere l’occasione più ghiotta con un tiro libero per il raggiungimento del decimo fallo ma Ciuffani si supera ancora e respinge su ancora su Angeli. Al 18’ Matteo Pistelli accorcia le distanze, non passano due minuti che i rossoneri trovano il pareggio con un’azione manovrata e conclusa da Cibeo. Il Sarzana trova il vantaggio dopo un minuto ancora con Pistelli che lanciato a rete è atterrato da Tiezzi, il sig. Poli concede il tiro diretto e Pistelli mette la sfera alle spalle di Sassetti. Altro tiro libero per i rossoneri al 22’ ma Cirami non trova la porta ma sul susseguente power-play lo Pistelli su azione personale mette la palla in rete e chiude di fatto la partita con risultato di 6-4. I padroni di casa non hanno più la forza di reagire e il match si chiude praticamente lì con la vittoria dei sarzanesi che ora aspettano l’impegno casalingo di domenica prossima alle ore 18,00 contro il CGC Viareggio.

Parole chiave: Hockey Sarzana, Serie B, Hockey Siena, Girone D, Giornata 1,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.