Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sarzana di serie B soccombe al Forte dei Marmi


Una prestazione non certo irresistibile quella della B sulla pista del Forte: i rossoneri hanno subito una goleada che, visti gli equilibri in campo lascia l'amaro in bocca, alla luce anche della prestazione nel match di andata e della determinazione mostrata nella partita giocata contro la A1 venerdì scorso.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 30/09/2009
Note tecniche
Beck's Forte dei Marmi – A.D.S. Sarzana B : 12-1 (7-1)
Beck's Forte dei Marmi: Bandieri (Dal Zotto); Giorgi; Maggi; Pagnini; Bonanni; Crudeli; Pelikano; Borja;
Sarzana A.D.S. B: Corona (Ciuffani); Mazzei; Pistelli; De Rinaldis M.; Fioravanti; Romeo A.; Romeo N.; Cirami: Pastina;
Marcatori: PT. 02'20'' Pagnini; 02.35'' Maggi; 05'44'' Pistelli; 16'59'' Pagnini; 19'53'' e 20'39'' Giorgi; 23'03'' Maggi; 23'35'' Pagnini; ST. 06'07'' Maggi; 16'52'' Pelikano; 18'57'' Borja; 19'29'' Pelikano; 19'58'' Giorgi;
Allenatori: Crudeli (Beck's Forte dei Marmi) – Bassani (A.D.S. Sarzana)
Arbitri: Minonne – Molli (LU)

Non conta niente, i giochi sono fatti e la B non aveva nessuna velleità di vittoria, ma il risultato è decisamente pesante, un 12 a 1 evitabilissimo, visto che Crudeli oltre ad essersi limitato a fare solo l'allenatore, ha schierato in porta Bandieri e gli '89 Giorgi, Pagnini e Maggi, supportati per gran parte del match dall'esperto capitano Bonanni, a cui si sono alternati Pelikano e Borja. dal Zotto in panca a fare compagnia a Crudeli. Dopo la bella prestazione dell'andata, quando la squadra di Crudeli era stata messa seriamente in difficoltà andando anche sotto di una rete, e l'ultima partita giocata con estrema determinazione, contro i fratelli della A1, ci si aspettava qualcosa di più. Ma tant'è, i ragazzi di Bassani hanno subito il gioco dei Versiliesi, alternando sprazzi di bel gioco a pause di totale rilassamento. Dopo solo 3 minuti e nel giro di 15 secondi i padroni di casa sono già in vantaggio di due reti, una gran bella rete di Pistelli che si gira bene e sorprende Bandieri al 6' riporta sotto il Sarzana. Seguono una decina di minuti di sostanziale equilibrio e le reti rimangono inviolate. Poi dal 17' Pagnini sblocca e arriva una carambola di reti con Giorgi che firma una doppietta in un minuto, poi con Maggi che in fuga spiazza Corona e infine con Pagnini che chiude il primo tempo col risultato di 7 a 1. Nella ripresa, il Sarzana trova un miglior assetto, ma la musica cambia di poco, anche se due reti vengono subite su due rigori sul secondo dei quali si può anche discutere. Al 7' va a segno Maggi, ancora una decina di minuti di parziale equilibrio e al Forte viene assegnato un rigore per palla alta in area. Pelikano non fallisce ed è 9 a 1. E da qui si ha la seconda carica da parte dei rossoblù: ancora rigore, stavolta dubbio, comunque anche Borja dal dischetto non sbaglia tirando fuori e poi insaccando una volta recuperata palla. Va ancora a segno Pelikano e 30 secondi dopo Giorgi che chiude le danze fissando il punteggio sul 12 a 1. Una piccola particolarità: i protagonisti del match sono i “più buoni” di tutto il girone, non si sono infatti raggiunti i 10 falli di squadra. Ottimo l'arbitraggio dei signori Minonne e Molli. Il 17 ottobre inizia la Coppa di Lega di serie B e le squadre del girone sono sicuramente alla portata del Sarzana pronta al riscatto.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.