Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sarzana di serie B si affida a Josè Vianna e punta alla promozione in A2


La formazione della Serie B del Carispezia Sarzana inizia la stagione in trasferta a Siena. La grande novità si chiama Josè Oscar Vianna che eredita la guida della formazione da Fabrizio Bassani; il tecnico argentino in questo inizio di preparazione ha portato grande entusiasmo ad un gruppo che già la scorsa stagione sfiorò comunque la finalissima.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 10/11/2011 - 11:15 - Ultima modifica 13/11/2011 - 16:26

Il nuovo tecnico del Sarzana di serie B Josè Vianna.

La formazione della serie B del Carispezia Hockey Sarzana inizia la stagione a Siena contro la formazione locale della Mens Sana Siena; la compagine cadetta rossonera, interamente composta da atleti di formazione sarzanese, è una squadra che già la scorsa stagione sfiorò la partecipazione alla final four e solo la sfortuna di intrecciare sul cammino l’A.S. Viareggio, formazione che poi vinse il campionato, fermò il cammino della squadra di Bassani.
L’obiettivo della società è il raggiungimento della poule promozione sperando che in quel periodo sia definito il nuovo palazzetto, condizione che porterebbe la società di Piazza Terzi ad accettare un’eventuale promozione in serie A2

La grande novità di questa stagione è il cambio del timone che dopo ben cinque anni passa da Fabrizio Bassani, a cui va il riconoscimento di aver portato il Sarzana di serie B ai play off promozione nella scorsa stagione e di avere due anni orsono vinto il titolo italiano Under 20,  a Josè Oscar Vianna, allenatore argentino, classe 1973, che dopo le esperienze italiane in terra pugliese con Molfetta e Giovinazzo è approdato in Liguria.
La rosa ricalca quella vincente dello scorso anno con i confermati Cristian Ciuffani e Mirko Berretta a difesa dei pali, ai quali in aiuto scenderà nelle partite casalinghe che si giocheranno la domenica il secondo portiere della serie A1 e il titolare della formazione under 20 Lorenzo Paoli. A seguire i difensori: Andrea Mazzei, Fabio Pastina, Tommaso Cibeo, Emanuele Cirami e Roberto Ravenna; attaccanti: il capitano Alessio Cuppari, Marco Grassi, Andrea Galeazzi, Giovanni Devoto e Simone Fioravanti o Matteo Pistelli a seconda della convocazione di mister Cinquini in serie A1.
Il girone nel quale la formazione di serie B sarà impegnata sarà il girone toscano con Forte dei Marmi, Prato, Siena,  Follonica, CGC Viareggio, ASH Viareggio e SPV Viareggio. La formazione del CGC Viareggio, guidata da Riccardo Pardini, è forse la squadra meglio attrezzata, ma sono i sarzanesi a godere dei  favori del pronostico.

Sabato l’esordio sarà a Siena alle ore 17,00 contro i locali della Mens Sana Hockey. La squadra toscana in casa propria è sempre una formazione  da prendere con le dovute attenzioni, guidata da un allenatore come Adriano Pietrini,  tecnico sapiente e preparato. inoltre il Siena annovera tra le sue fila giocatori locali  che nelle formazioni giovanili sono stati di primo piano a livello nazionale e contro  il Sarzana protagonisti di epiche sfide.

Parole chiave: Hockey Sarzana, Serie B, Girone D, Giornata 1, Mens Sana Siena,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.