Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sarzana di serie B centra il secondo successo consecutivo con l'SPV Viareggio


Seconda vittoria consecutiva per la seconda squadra del Carispezia Hockey Sarzana che batte al Centro Polivalente l’ SPV Viareggio, squadra mista composta da uomini e donne con queste ultime che mostrano tutto il loro valore.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 12/01/2012 - 09:57 - Ultima modifica 14/01/2012 - 22:53

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – SPV VIAREGGIO 4 – 2  (2 - 1)
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA:  Ciuffani (Berretta) Cuppari (1), Grassi (2), Lazzoni, Cirami (1), Cibeo, Pastina, Fioravanti.  Allenatore Josè Oscar Vianna.
SPV VIAREGGIO: Magliozzi, Galeassi Giulia, Vannucci Chiara, Vannucci Cinzia, Raffaelli Jessica,  Limena, Frediani,  Monteforte, Francesconi.  Allenatore Cesare Frediani.
Arbitro: Sig. Alessandro Capparelli

La seconda squadra del Carispezia Hockey Sarzana trova la seconda  vittoria consecutiva nel  campionato di serie B  battendo l’ SPV Viareggio, squadra composta per il 50 per cento da donne,  tra le mura amiche con il risultato di  4 a 2.  La gara  è stata molto equilibrata e la squadra di Vianna ha avuto molta difficoltà di fronte alle bravissime atlete viareggine. A queste ragazze, rimaste fra le poche atlete dell’hockey femminile italiano, va  da parte della dirigenza dell’Hockey Sarzana un grosso  in bocca al lupo, sperando che il loro impegno serva al rilancio dell’hockey femminile nel panorama italiano, ormai ridotto al lumicino.
In squadra insieme alle ragazze Domenico Monteforte, ex attaccante dell’ Hockey Sarzana, che ha vestito la maglia rossonera  per due stagioni una in serie B ed una in serie A2 il quale, nonostante i suoi 38 anni e qualche anno di inattività, ha mostrato durante la gara la sua classe cristallina.
Per venire  alla cronaca della gara, subito in vantaggio i viareggini  al 2’ con Limena che,  con un diagonale dalla distanza, sorprende Ciuffani sul primo palo. La squadra di mister Frediani resiste  agli assalti di Grassi e compagni ed il portiere viareggino Magliozzi  si esalta su diverse conclusioni. Vantaggio ospite sino al 17’,30” quando Fioravanti, servito in area da Cirami, trova la rete del pareggio. I padroni di casa si portano in vantaggio al 21’, 50” con Grassi servito da Pastina . Ancora ospiti pericolosi prima del suono della sirena con Giulia Galeassi che colpisce la traversa con Ciuffani battuto ed il punteggio rimane  fissato con  il risultato di 2 a 1 per il Carispezia Hockey Sarzana, punteggio con il quale si chiude la prima frazione di gioco.

Al rientro dagli spogliatoi i rossoneri continuano a macinare gioco e al 31’,50” Cuppari trova la terza rete con una conclusione dalla distanza.  Grassi  con un tiro dalla distanza  coglie l’angolino alto della porta di Magliozzi e trova la quarta  rete. Decimo fallo del Sarzana e tiro di prima per la squadra viareggina, si incarica della conclusione Limena  che mette la sfera alle spalle di Berretta, subentrato a Ciuffani nella ripresa, rete che fissa  il punteggio finale sul risultato di 4  a  2  per i liguri.
Soddisfatto in parte il presidente Maurizio Corona che dichiara “i complimenti vanno fatti alle ragazze viareggine che ancora una volta hanno dimostrato tutto il loro valore, le considero eroiche per l’abnegazione che dimostrano nel tener vivo il movimento femminile in Italia. Per ciò che riguarda il Sarzana non credo che sia questo un test significativo, questa squadra deve comunque dimostrare un qualche cosa di più”.
Prossimo impegno per i ragazzi di Josè Vianna domenica 15 Gennaio a Sarzana contro l’ Hockey Siena ale ore 18,00.

Parole chiave: Hockey Sarzana, Serie B, SPV Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.