A.S.D. CARISPEZIA HOCKEY SARZANA- BANCA ETRURIA FOLLONICA 3 - 4 (2 - 1)
A.S.D. CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Paoli (Ciuffani), Mazzei, Cuppari , Grassi (1), Cinquini (1), Di Donato (1), Cirami, Cibeo, Fioravanti. Allenatore: Vianna Josè Oscar
BANCA ETRURIA FOLLONICA : Saitta (Cerri), Buralli, De Virgilio , Banini(1), Paghi, Bisacco (1), Maccherani, Natali (2) Quaceci. Allenatore: Fantozzi Giancarlo
Arbitro: Sign. Donato Minonne
Una prestazione dai due volti quella della squadra di serie B guidata da Josè Oscar Vianna contro il Follonica al Centro Polivalente. Un primo tempo e una prima parte del secondo tempo giocato in maniera perfetta poi un finale di gara in cui il Sarzana si è fatto travolgere dalla forza della squadra toscana, una delle candidate al successo finale del girone ligure tosco-ligure insieme al CGC Viareggio. Con questa sconfitta, salvo miracoli, i sarzanesi dovrebbero essere tagliati fuori dai giochi per le prime due piazze. E dire che la squadra rossonera si era presentata con una formazione al gran completo, Vianna aveva fatto scendere dalla serie A1 Paoli, Cinquini e Di Donato, con l’obiettivo di fare sua l’intera posta in palio.
Veniamo alla cronaca della gara: il Sarzana subisce lo svantaggio al 2’,19” da Natali che riprende una corta respinta di Paoli su tiro da fuori di Banini. Reazione del Sarzana che si infrange sull’incrocio dei pali colto al 5’ da Mazzei con un tiro da fuori area. Al 9’, 51” il Sarzana trova il pareggio con un missile di Grassi dalla distanza che lascia Saitta di stucco. La squadra di Fantozzi potrebbe pareggiare quando l’arbitro Minonne concede un tiro di rigore per un fallo di Grassi su Banini, si incarica della conclusione Paghi che si fa stregare da Paoli che respinge e poi si supera sul tapin dello stesso Paghi. Rossoneri in vantaggio al 22’, 50” con una bella azione personale di Di Donato che beffa Saitta, poi nulla di fatto sino al suono della sirena quando le squadre vanno al riposo con il punteggio di 2 a 1 in favore dei sarzanesi.
Dopo un primo tempo giocato in maniera magistrale la squadra rossonera riparte con il piglio che l’aveva vista chiudere la prima parte di gara e dopo 1’ e 20” Elia Cinquini trova la terza rete per la squadra di Vianna che sembra poter chiuder da un momento all’altro la sfida. La ghiotta opportunità capita sulla stecca di Cinquini quando viene chiamato a battere il tiro di prima concesso per il decimo fallo dei toscani, ma la conclusione del forte difensore va a sbattere sui guanti di Saitta che respinge con sicurezza. Il Sarzana da quel momento spegne l’interruttore e lascia la seconda parte della gara in mano agli ospiti che riducono lo svantaggio al 37, 10” con Banini che trova una conclusione dalla distanza. I rossoneri subiscono il colpo e la squadra di Fantozzi è brava subito dopo a trovare il pareggio con Bisacco che è lesto a deviare una conclusione dalla distanza di Banini. Al 40’, 40” decimo fallo di squadra del Sarzana, Banini si incarica della conclusione ma Paoli è molto bravo a respingere. Ancora un tiro libero per il Follonica concesso dall’arbitro al 41’,30” per un fallo di Mazzei che costa al difensore rossonero il cartellino blu; sulla conclusione di De Virgilio Paoli si oppone da campione. Quindicesimo fallo di squadra del Follonica e ghiotta occasione per i padroni di casa per riportarsi in vantaggio; si incarica della battuta Cuppari ma Saitta è bravissimo a respingere. L’azzurrino Saitta sale in cattedra e con i suoi interventi dà sicurezza ai maremmani che al 46’,30” trovano il vantaggio con Natali. Ancora un ottimo Saitta sino al termine della gara che mette la ciliegina sulla sua prestazione andando a deviare sul palo la conclusione di Grassi su tiro diretto concesso dall’arbitro per un fallo di Banini. Ancora luci ed ombre per la squadra di Josè Vianna che ora apre la caccia alla terza posizione in classifica generale.
Prossimo appuntamento per il Sarzana Sabato 10 Febbraio alle ore 18,00 contro l’AS Viareggio al Dorando Petri di Viareggio.