Il Sarzana dà spettacolo e si impone sul Forte dei Marmi
Un bel Sarzana dà spettacolo davanti al proprio pubblico e batte il Forte, piazzandosi al primo posto del girone e superando così il turno. Organico in buona forma con un Bertran incontenibile autore di una doppietta. Felice esordio di Stagi tra i pali.
Scritto da Hockey Sarzana
- Pubblicato il 23/09/2009
Note tecniche:
A.D.S. Sarzana A1 Beck's Forte dei Marmi: 5-2 (2-1)
A.S.D. Sarzana A1: Stagi (Corona); Sterpini; Taylor; Borsi; De Rinaldis; Bertran; Rossi; Sturla; Di Donato,
Beck's Forte dei Marmi: Dal Zotto (Bandieri); Crudeli; Pelikano; Borja; Bonanni; Pagnini; Santucci; Giorgi; Maggi
Marcatori: P.T. 00'27'' Taylor; 03'13'' Pelikano; 19'24'' Bertran; S.T. 02'37'' De Rinaldis; 15'48'' Borsi; 19'01'' Bertran; 22'58'' Pelikano
E' stato un bel Sarzana quello che si è visto sulla pista del Centro Polivalente e che ha battuto il Forte dei Marmi a organico completo, recuperati il capitano Bonanni e Borja, all'appello mancava ancora Bellè. Dopo appena 27 secondi è già vantaggio rossonero con Taylor, a dire il vero il tiro pare deviato da De Rinaldis. Il Forte non ci sta e dopo 2 minuti pareggia con un bel tiro di Pelikano. Le due compagini si affrontano a viso aperto e i due portieri Stagi e Dal Zotto si esibiscono in pregevoli parate. Al 17' Sturla scheggia il palo e al 20' il bravo Dal Zotto nulla può su uno splendido tiro di Bertran che coglie l'incrocio dei pali per il vantaggio rossonero. E con questo risiltato si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa dopo appena 3 minuti il Sarzana allunga le distanze con De Rinaldis. I padroni di casa al 9' raggiunge i 10 falli di squadra e il Forte ha la possibilità di riportarsi sotto con il tiro diretto a favore ma Stagi ferma Pelikano e il risultato rimane invariato. Al 14' è il Sarzana che usufruisce di un tiro di prima, ma Borsi viene parato da Dal Zotto. L'attaccante rossonero si rifà al 16' raccogliendo una palla toccata da Sturla. Il Forte fa quel che può, ostacolato anche da uno Stagi pressocchè perfetto, ma il Sarzana è davvero in palla e 19' Bertran si ripete per il 5 a 1. Al 20' Sterpini compie fallo di pattino in area. È rigore ma Pagnini si fa ipnotizzare da Stagi. Al 23' Taylor scivola e tocca la palla da terra, è ancora rigore per il Forte e stavolta Pelikano non fallisce. 5 a 2 e poco dopo c'è ancora tempo per una punizione di prima a favore del Sarzana, ma Taylor non realizza. Si chiude così il match che lancia il Sarzana al prossimo turno con una giornata di anticipo. Partita brillante e divertente, con un gioco molto veloce. Qualche perplessità sull'applicazione del nuovo regolamento che pur facendo da deterrente per ciò che concerne i falli inutili, tende a sorvolare su falli piuttosto irruenti. Prossimo turno del Sarzana A1 il derby in famiglia con la formazione B sabato 26.
Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.