Soddisfazione tra le fila dello staff dirigenziale per un gran colpo messo a segno ed inseguito da tempo. “Con l’arrivo di Gomez - spiega il presidente Maurizio Corona cha ha fortemente inseguito questo colpo di mercato - andiamo a rinforzare ulteriormente il nostro reparto offensivo. Un pedina importante a cui cercavamo da tempo di dare un volto. A lui il compito di rinforzare l’attacco rossonero dando quella qualità e quel numero di reti che tutta la piazza sarzanese si aspetta. Atleta disciplinarmente corretto, è piccolo ed agile e pronto a creare scompiglio nell’area avversaria. Gonzalo è un giocatore volenteroso che si renderà disponibile anche in fase difensiva – continua Corona - è un giocatore esperto e per questo rientra bene nel quadro di lavoro che ci siamo designati per questa stagione. L’anno scorso ha disputato un’ottima prima parte d’ annata a Seregno andando a segno 17 volte in dieci gare disputate e, grazie anche alla sua umiltà nel mettersi a disposizione della squadra, sono certo che darà un grande contributo al gruppo. L’arrivo di Gomez va così ad aggiungersi a quello di Leonardo Squeo e del portiere Maurizio Garofalo, oltre che ai rientri di Simone Corona e Matteo Pistelli. La squadra con questo ultimo pezzo del mosaico è al completo, ora in accordo con la società mister Cupisti sceglierà dal vivaio sarzanese il decimo uomo che farà parte del roster della serie A1.”
Abbiamo rintracciato Gonzalo Gomez in Argentina e gli abbiamo chiesto di rilasciare alcune dichiarazioni su questa nuova avventura:
Gonzalo la tua nuova avventura porta il nome di Sarzana sei contento? "Sono molto contento di venire a Sarzana, una società che mi è a sempre piaciuta per la sua correttezza e serietà".
Conosci alcuni tuoi compagni?
"No li conosco solamente per averci giocato contro, però so che sono molto validi e che sono bravissimi ragazzi".
Conosci l'allenatore Alessandro Cupisti?
"Si certo lui è stato un grandissimo portiere e so che è un grandissimo allenatore".
Cosa vuoi dire al pubblico di Sarzana?
"Vengo a Sarzana per fare bene e per dare qualche soddisfazione a un pubblico molto caldo, mi piace tantissimo giocare nella pista del Vecchio Mercato. Spero di non deludere! Un abbraccio a tutti ci vediamo a presto".
Gonzalo Ariel Gomez Rambaut è nato a San Juan in Argentina nel 1983. Cresciuto sportivamente con la società Olimpia Patin Club di S. Juan, ha conquistato con Los Turcos due titoli consecutivi della Liga Nacional (serie A argentina) prima di approdare nel Campionato Italiano con il Roller Novara (stagione 2005/06). Con la maglia della Nazionale Argentina ha conquistato una Coppa Sudamericana ed è stato Campione del Mondo Under 20. Giunto a Novara a stagione iniziata (12ª giornata) ha siglato 15 reti. L’anno successivo a Valdagno è andato a segno per ben 35 volte. Nel 2007-08 approda a Breganze ed è il capocannoniere della squadra veneta con 30 reti, ancora a Breganze nel 2008-2009 dove dopo un’annata sfortunata per la squadra vicentina, conclusasi con la salvezza ai play-out, Gonzalo mette a segno oltre trenta reti; poi l’anno successivo ha i primi contatti con Sarzana promosso in serie A1 ma poi sceglie Seregno e in Lombardia va a segno 39 volte risultando decimo in classifica generale dei marcatori. L’anno successivo si trasferisce in spagna al Tenerife dove incontra il Sarzana in Coppa Cers mettendo a segno tre reti nella gara di ritorno in terra ligure mentre in OK Liga spagnola realizza oltre 30 reti. Nella scorsa stagione rientra in Italia ancora a Seregno e in dieci gare va in rete per ben 17 volte prima di rientrare in Argentina a Natale per la crisi che colpisce la società lombarda.