Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sarzana cede la Coppa al Thiene solo al Golden Gol


Il Sarzana batte il Montebello in semifinale, vola in finale contro il Thiene e perde al Golden Gol, dopo una partita ben giocata dove i rossoneri hanno poco da rimproverarsi se non magari il non aver sfruttato appieno le numerose azioni da gol. Ramirez mattatore con 4 reti seguito da Borsi con due.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 22/09/2008
Esce sconfitto al Golden Gol il Sarzana nella finale di Coppa contro i padroni di casa del Thiene che si aggiudicano così la Coppa di Lega 2008. Il Sarzana fa la levataccia all’alba per arrivare a giocare a Thiene per le 10. Mister De Rinaldis convoca Gianassi, Vecoli, Ramirez, Sterpini, Rossi, Borsi, Di Donato, Fioravanti, De Rinaldis e Palagi. Contro il Montebello, dopo un avvio nel massimo equilibrio con i gol di Ramirez e risposta dei Veneti su rigore con Di Vera, i rossoneri allungano le distanze con Borsi che festeggia così il suo rientro in rosa con una bella doppietta. Si va al riposo sul risultato di 3 a 1 a favore del Sarzana. Nella ripresa è ancora Ramirez che incrementa il vantaggio rossonero, il Montebello accorcia portandosi sul 4 a 2 in un gol di Barberi nato da una mischia, ma il Sarzana non molla e vola in finale contro il Thiene, che dopo essere stati in svantaggio contro il Molfetta, si riprende vincendo 4 a 3. Nel corso della partita Gianassi para due rigori e una punizione di prima, mentre i rossoneri non riescono ad approfittare di un rigore e di una punizione di prima a loro favore. Per il Montebello sono scesi in campo Crestan, Boscaro, Marangon, Rizzato, Carpinelli, Barberi, Di Vera, Marchesini. Nella finale prevista alle 16, mister De Rinaldis cambia il quintetto base puntando su Di Donato in zona difensiva. Si ripete ciò che era stato nella prima fase: il Sarzana tiene testa ai padroni di casa del Thiene che non riescono a trovare la via del gol e il primo tempo si chiude col vantaggio dei Liguri con una rete di Ramirez che trova il gol dopo aver sbagliato un rigore concesso. Nella seconda frazione di gioco, si riparte col quintetto base. Il Thiene trova il pareggio grazie ad una rete di Crovadore, ma è ancora Ramirez, goleador della squadra, che riporta in vantaggio il Sarzana. Fona riporta il risultato il perfetta parità. A pochi minuti tegola sui rossoneri: Ramirez prende un blu diretto che gli costa l’espulsione e una punizione di prima per il Thiene fortunatamente parata da Gianassi. Si va al Golden Gol e dopo appena 21 secondi una rete di Crovadore regala la vittoria e la Coppa di Lega al Thiene che è sceso in campo con Viero, Belligio, Osmini, Crovadore, Casarotto, Marchioretto, Borgo, Fona, Cattelan. Nulla da recriminare, se il Sarzana avesse vinto lo avrebbe pienamente meritato, tante le occasioni costruite e non finalizzate. Piazza d’onore quindi e test superato al meglio in previsione dell’inizio della Regular Season che sabato vedrà i rossoneri impegnati in trasferta contro il fortissimo Correggio.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.