Il Sarzana beffato dall'arbitro a Molfetta
Risultato negativo del Sarzana a Molfetta dove i padroni di casa infliggono un secco 7 a 4 che lascia lamaro in bocca. I rossoneri tengono il risultato fino al 17 della ripresa, ma i padroni di casa hanno la meglio aiutati da molti episodi negativi a sfavore del Sarzana.
Scritto da Hockey Sarzana
- Pubblicato il 04/11/2007
Che quella di Molfetta fosse una trasferta difficile lo avevamo anticipato e che fosse un match ostico era stato messo in preventivo, quello che probabilmente non era stato messo in preventivo era un arbitraggio penalizzante che ha influenzato non poco il risultato.
Il presidente Corona al telefono è fuori di sé e si dice assolutamente indignato per quanto successo: Conoscendo le ottime qualità di Davoli, non riesco a capacitarmi della serata infelice in cui è incappato penalizzando nettamente il Sarzana e favorendo i padroni di casa!
Nel primo tempo il Sarzana spreca numerose occasioni da gol. Gianassi para un rigore assegnato al Molfetta e i Liguri si vedono negare due rigori, uno per fallo di pattino in area e uno per fallo su Rossi. Si rimane a reti inviolate fino al 22, poi in 30 secondi succede di tutto: un macroscopico errore difensivo e una sfortunata deviazione di Ramirez che sorprende Gianassi regalano il vantaggio ai locali, palla al centro e Azzollini in fuga segna per il raddoppio, ancora palla al centro e stavolta Ramirez si fa perdonare forando Aranda. Il Sarzana va agli spogliatoi sotto di una rete.
Nella ripresa Taylor non si fa attendere e al 3 firma il gol del pareggio, Natante si vede annullare un sacrosanto gol del 3 a 2 perchè secondo il direttore di gara è stato segnato di pattino. Ribaltamento di fronte e poco dopo è il Molfetta a segnare il 3 a 2 con Agrimi. I Sarzanesi rispondono subito con Natante che al 7 si vendica pareggiando nuovamente i conti. Dieci minuti di gioco e poi arriva ancora un rigore per i padroni di casa, il tiro di Spadavecchia viene parato da Gianassi ma sulla ribattuta insacca. Dopo appena un minuto arriva la rete di Cirilli che allunga le distanze, ma appena due minuti dopo Taylor segna il suo secondo gol e riporta sotto il Sarzana. Pressione del Sarzana che cerca di riacciuffare il pareggio, e proprio in questo delicato momento in cui si tenta la rimonta, Taylor viene punito con il secondo giallo che gli costa lespulsione temporanea di 2 minuti. Contestazioni per questa decisione che penalizza ingiustamente i rossoneri.
Ormai siamo sulla dirittura di arrivo. Il Molfetta preme e si guadagna una punizione di prima che permette al Molfetta di riguadagnare il doppio vantaggio con Azzollini. Allo scadere arriva il 7° gol del Molfetta sempre con Azzollini, autore di una tripletta e la conseguente netta sconfitta del Sarzana.
Abbiamo subito un arbitraggio negativo, che ha agito sistematicamente e chirurgicamente nell'arco di tutta la partita, a cui si sommano le numerose occasioni da gol non concretizzate dal Sarzana per scarsa precisione, anche se hanno contribuito le parate del bravissimo Aranda - dichiara Bellotto - la difesa è apparsa a tratti un po troppo sbilanciata. Occorre pazienza e bisogna tenere i piedi ben saldi a terra. Sabato in casa contro il Thiene dobbiamo dimostrare chi siamo e le potenzialità che abbiamo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.