Il Sarzana annienta il Montebello
Eclatante vittoria del Sarzana che, approfittando della sconfitta del Castiglione, vola solitaria in testa alla classifica. Un Vega ritrovato segna 5 gol. Tripletta per il neo-acquisto Vecoli. I giovani si confermano determinanti per la squadra. E adesso il pubblico ligure inizia a pensare in grande.
Scritto da Hockey Sarzana
- Pubblicato il 30/10/2005
Il Sarzana di De Rinaldis e Bellotto, affonda il Montebello e con il risultato di 11 a 3, incamera la terza vittoria consecutiva, portandosi da solo in testa alla classifica, dopo il passo falso del Castiglione che ha perso a Giovinazzo. Rientrato il capitano Cuppari, che gioca benissimo dando limpressione di aver recuperato dallinfortunio, il Mister ha finalmente potuto fare affidamento sulla squadra al gran completo. Nel primo tempo Vega apre le danze con una bomba dopo soli tre minuti di gioco e si ripete con un gol fotocopia al 5° minuto. Al 9° è ancora un ritrovato Vega che fora Randon per la terza volta. Innervosito dai numerosi falli ricevuti, Vega fa un fallo di reazione e esce per somma di ammonizioni, entra Vecoli che con un assist mette in condizioni De Rinaldis di esibirsi in un gol capolavoro. Al 16° è lo stesso Vecoli ad andare a segno e dopo un minuto si ripete con unaltra rete. E lapoteosi il pubblico è in delirio. A 4 minuti dalla fine larbitro Babboni regala, nel vero senso del termine, un rigore agli ospiti che un ottimo Buselli annienta. Passano 2 minuti e stavolta Casali su una punizione di prima segna il primo gol per il Montebello, ma Rossi mette la firma anche in questa partita e sigla il 7 a 1 per il Sarzana che chiude anche la prima parte di gara. Nella ripresa la canzone è sempre la stessa! Vega al primo minuto insacca lottavo gol su rigore, scacciando i fantasmi dei numerosi rigori falliti lo scorso anno compreso quello di sabato scorso a Seregno. Dopo 6 minuti Vega, ancora su rigore concesso ai padroni di casa a seguito di un fallaccio su De Rinaldis, segna la sua quinta rete e si va 9 a 1. I rossoneri spadroneggiano a tutto campo, il Montebello non cè, né in attacco, né in difesa, più che al gioco si interessa alluomo e i blu ricevuti dal Sarzana sono dovuti a reazioni ai numerosi falli subiti in tutto larco della partita e francamente tollerati fin troppo da Babboni. Al 13° lottimo difensore Scanio che si rivela un vero mastino nella sua area, fa incursione in quella avversaria e sigla il decimo gol per il Sarzana. A 10 minuti dalla fine standing ovation per buselli che esce lasciando il posto ad Angriman, che fa così il suo esordio nel campionato di A2. Al 18° Zini raddoppia per il Montebello, ma Vecoli, confermando che la sua fama di bomber, risponde quasi subito realizzando la sua terza rete in questo match e portando ad 11 il bottino del Sarzana. Entrano Cirami e Poggiali ed è festa per tutti! A circa due minuti dal fischio di fine gara un altro rigore porta a tre le reti dei Veneti. Si conclude così una partita che ha visto un Sarzana determinato, che non ha concesso niente ad un avversario messo nellimpossibilità di costruire e di concretizzare.
Martedì cè la trasferta contro lincognita Pordenone, che è reduce da una sconfitta pesante con la Fiorentina e che naturalmente avrà voglia di riscattarsi dopo due sconfitte ed un pareggio. Per il Sarzana ghiotta occasione di dimostrare la sua forza in un campionato che questanno è cominciato veramente nel migliore dei modi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.