Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Sarzana alza bandiera bianca a Forte dei Marmi


Il Forte dei Marmi si dimostra superiore. Rossoneri più reattivi nel secondo tempo. Rammarico per una decisione arbitrale: dopo la rete di Sterpini non assegnato un rigore clamoroso a Gomez.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 13/03/2013 - 09:13 - Ultima modifica 17/03/2013 - 12:48

Il Forte dei Marmi conquista l’intera posta castigando nel punteggio il Carispezia Sarzana che non meritava certo il 6 a 1 finale. Cupisti tenta la carta della maggior copertura mettendo in pista fin dall'inizio Di Donato al posto di Squeo con Sterpini, Borsi e Gomez in manovra, ma la partita si incanala subito a favore del Forte dei Marmi. Le lancette non hanno ancora effettuato il primo giro del cronometro che i rossoblù versiliesi trovano il vantaggio con Cancela che concretizza una manovra partita da Babick e Gimenez. Il Forte insiste e Corona si salva in un paio di occasioni. Poi al 5’12” una conclusione di Crudeli da un paio di metri termina in fondo al sacco. Borsi e Gomez cercano di avanzare il baricentro e avvicinarsi con maggiore frequenza alla porta difesa da Stagi, ma l’estremo versiliese è attento e controlla agevolmente. Il Forte è più veloce ed il dialogo fra Gimenez, Babick e Cancela è molto più preciso. E’ proprio Cancela  che impegna più di una volta Corona che si dimostra bravo. Al 14’ però è costretto a capitolare per la terza volta su un pregevole alza e schiaccia dello spagnolo che lo infila nell’angolino alla destra. Gomez al 18’ è di nuovo davanti a Stagi, ma fallisce. Stessa cosa succede un minuto più tardi a Borsi. Poi occasione al 21’30” ancora  per Cancela, ma Corona è bravissimo a sbarrargli la strada.
In avvio di ripresa i rossoneri sono più incisivi e al 4’18” Sterpini, con una bella azione personale, batte Stagi e realizza il gol del 3 a 1. Carispezia sente che la partita può riaprirsi. Al 6’53” Borsi commette un veniale fallo in area su Crudeli e gli arbitri assegnano il rigore che Babick manda sul palo e Corona respinge. Nell’azione successiva viene commesso un clamoroso intervento da rigore su Gomez, ma Rotelli stranamente, non vede e sul contropiede Gimenez chiude praticamente i conti realizzando il 4 a 1. Poi ancora Gimenez al 19’ realizza il secondo gol personale e sei secondi più tardi Cancela fissa il risultato finale sul 6 a 1.

ALIMAC FORTE DEI MARMI - CARISPEZIA HOCKEY SARZANA  6 – 1  (3 - 0)
ALIMAC FORTE DEI MARMI: Stagi (Angelini),Crudeli (1), Verona, Babick, Bonanni, Gimenez (2), Mariotti, Cancela (3), Rossi. Allenatore Roberto Crudeli
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Corona (Garofalo), Di Donato, Squeo, Fioravanti, Sterpini (1), Pistelli, De Rinaldis, Gomez, Borsi. Allenatore Alessandro Cupisti
Arbitri: Sig. Rotelli (LU) Sig. Carmazzi (LU) ausiliario Sig. Giannini (LU)

Parole chiave: Serie A1, Giornata 18, Sarzana, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.