Cinque gol, signori. Stefano Scutece, bomber del Roller Scandiano, ci pensa lui: e la squadra conquista il 2012. Eh si, gente, con il 5-4 ottenuto sul campo del Cresh Eboli - per il recupero della sesta giornata d'andata - i rossoblu chiudono l'anno in vetta alla classifica di Serie A2 e i cinque gol della vittoria sono tutti firmati dall'attaccante col vizio della botta da gol, "Boom Boom" Scutece. Un'annata fantastica, per il Roller; basti dire che la squadra si presenta a questo campionato da neopromossa...
Neopromossa, e ora neoincoronata regina del 2012. La formazione del tecnico Marino, con i tre punti incamerati sabato pomeriggio, scavalca in classifica la capolista Viareggio (che ha però una partita in meno, avendo già osservato, a differenza del Roller, il suo turno di riposo) e diventa la nuova capoclassifica del campionato, in solitaria. Nell'altro recupero in programma nella serata di sabato 29 dicembre (ottava giornata), infatti, il Sandrigo ha compiuto l'impresa di vincere (9-3) sul campo del Vercelli, impedendo ai piemontesi di raggiungere gli scandianesi a 17 punti in classifica.
Classifica che, al vertice, dice Scandiano 17, Viareggio 16 e Vercelli 14. E sabato 5 gennaio, alla ripresa del campionato, il calendario prevede al PalaTenda scandianese nientemeno che Scandiano-Vercelli. L'avventura è sempre più entusiasmante.
Partita davvero strana, quella di sabato, iniziata tra l'altro con mezz'ora di ritardo e mantenutasi sempre molto nervosa (non sono mancati alcuni colpi anche duri). Il primo tempo finisce zero a zero. I botti di fine anno li riserva la ripresa. Scutece inizia a darsi da fare portando Scandiano avanti 2-0. Eboli accorcia, poi il bomber rossoblù mette a segno un'altra doppietta. Sul 4-1 arriva il momento migliore per i padroni di casa, che in due minuti e mezzo ristabiliscono la parita: 4-4. Ma la giornata di Scutece non è finita (anche se probabilmente la rete del 5-4 è da attribuire a Capalbo), e Scandiano, quando al termine manca meno di un minuto e mezzo, piazza il colpo vincente e porta via dal PalaTenda di Eboli l'intera posta. E ora si gode dal punto più alto il panorama del 2012 hockeystico.
Cresh Eboli-Roller Scandiano 4-5
RETI:: 4.47 st Scutece, 5.16 st Scutece, 8.00 st Martino, 9.05 st Scutece, 17.07 st Scutece, 17.08 st Martino, 18.28 st Casaburi, 19.31 st Martino, 23.36 st Scutece.
CRESH EBOLI: Marzella, Denigris, Boccassini, Martino, Casaburi, V. Gallotta, Saponara, Debonis, Picca, Demaio. Allenatore: Gallotta.
ROLLER SCANDIANO: Lucchi, Farina, Rainieri, Manfredini, Soncini, Capalbo, Scutece, Bassoli. Allenatore: Marino.
Arbitro: Silecchia.
Espulsioni per 2 minuti: Scutece nel secondo tempo.