Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Bassano si fa sorprendere dal Sarzana e rimanda la festa


Dopo la larga vittoria in terra ligure, gara 2 al Palabassano doveva essere una semplice formalità per sancire la permanenza del Roller Bassano nella massima serie. Invece Topdjian e compagni si sono fatti imbrigliare dal gioco del Sarzana e ora le due squadre si giocheranno il tutto per tutto martedì prossimo allo spareggio.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 07/05/2008
MS-Sia Roller Bassano – Hockey Sarzana 3-4
Marcatori: pt.: 3’43’’ Borsi (S), 8’54’’ Negrello (R), 9’11’’ Zen (R), 24’58’’ Vecoli (S). St. 4’43’ e 8’09’’ Ramirez (S), 23’43’’ Camporese (R).
MB-Sia Roller: Russo, Negrello. Sgarbossa, Cavallin, Camporese, Topdjian, Zen, Casarotto, Cimatti, Fortuna. All. Galliotto.
Hockey Sarzana: Gianassi, Ramirez, Taylor, Vecoli, Natante, Rossi, Borsi , Di Donato, Cuppari, Ciuffani. All. De Rinaldis . Arbitri: Da Prato di Viareggio e Corponi di Trissino.

Hockey Roller? No, ufficio complicazioni cose semplici. Bastava che i biancorossi facessero il loro gioco, quello espresso solo quattro giorni fa in Liguria e l’MB-Sia Roller oggi potrebbe avere la certezza di disputare anche la prossima stagione il massimo campionato. E invece, per sapere se sarà ancora A1, bisognerà attendere il prossimo martedì, quando i bassanesi ospiteranno al PalaBassano la gara 3 dei play- out, l’ultima decisiva sfida salvezza contro il Sarzana. Ma questa volta, bisognerà che Topdjian e compagni mettano in pista un gioco ben diverso da quello che ieri sera è costato ai biancorossi la sconfitta. 4-3 il risultato finale di un match vinto dal cuore e dalla grinta del Sarzana, pronto a lottare su ogni palla e in ogni scontro. Bastano poco più di 3 minuti agli ospiti per andare in vantaggio con Borsi e all’MB-Sia serve qualche minuto prima di trovare il proprio gioco. Il pari arriva all’8’54’’ con Negrello e 17’’ dopo, va a segno anche Zen per il momentaneo 2-1 che scatena il tentativo di rimonta ospite. Una punizione di prima fallita e due pali, sono solo la premessa della rete del pareggio che arriva al 24’58’’ con Vecoli. Si va al riposo sul 2 pari e al rientro il Roller deve rinunciare a Zen, che lamenta un dolore al ginocchio sinistro. E’ ancora Sarzana: al 4’43’’ Ramirez devia un porta da distanza ravvicinata e sempre il numero 6 rossonero raddoppia al 8’09’’. Gli ultimi minuti sono un assalto continuo dei padroni di casa che prima riducono le distanze con Camporese e poi sfiorano il pari con lo stesso numero 5 e con Casarotto che manda a lato la pallina decisiva a 2’’ dal termine. Tutto da rifare insomma. Si torna in pista martedì al PalaBassano

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.