Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Bassano rimonta il Valdagno, poi crolla nel finale


E’ finito nelle mani e nella classifica del Valdagno, il derby del posticipo tra Toyota e Roller Bassano. 6-7 il risultato finale del match, che oltre a regalare emozioni agli appassionati ha messo in mostra tutte le novità introdotte dal nuovo regolamento, che limita al massimo contatti e simulazioni, aumentando in proporzione espulsioni e tiri piazzati.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 07/02/2008
Tre punizioni di prima e altrettanti rigori, oltre a 7 espulsioni di cui una definitiva comminata al bassanese Negrello dicono molto delle nuove regole, e testimoniano anche l’andamento dell’incontro, deciso solo ad un minuto e mezzo dalla sirena da un rigore parato e ribattuto in rete dal talento tutto argentino di Nicolia. L’incontro parte bene per i padroni di casa che trovano il vantaggio già al quarto con Zen, è solo un illusione e in pochi minuti, grazie anche ad una sfortunata deviazione di Negrello alle spalle di Russo, i biancoazzurri riescono a portarsi prima sul momentaneo 3 a 1 e poi sul 5-2 del riposo.
Il rientro in pista è tutto di marca Roller, con i ragazzi di Galliotto in grado di accorciare le distanze fino al 5-4 e poi raddrizzare il match a tre minuti dalla fine con il 6 pari firmato da un Casarotto in grande spolvero. E proprio quando l’incontro sembra destinato a finire senza vincitori, è il solito Nicolia a trovare il giusto guizzo, insaccando la respinta di Russo sull’ultimo rigore della serie. Una citazione di merito se l’è guadagnata anche Maicol cavedon. L’estremo del Toyota, classe 90, è entrato al 17’ della ripresa per difendere la porta lasciata sguarnita da vallortigara espulso per 2 minuti. Al suo esordio nella massima serie il portierino biancoazzurro ha respinto un penalty a Topdjian e tutto quanto gli è passato di fronte nei sui 120 secondi di gloria. I tre punti, dunque, finiscono a Valdagno e per l’MB-Sia è l’ennesima delusione arrivata dopo 50 minuti giocati alla pari con i biancoazzuri. Ma il Roller visto ieri al PalaBassano non merita certa la penultima piazza in classifica: il Lodi, avversario di sabato, è avvisato.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.