TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: 9 Vallortigara, D. Motaran, Bertoldi, Piroli, Garcia, Cocco, Benetti, M. Motaran, Nicolia, Hauert. All. Lodi
MB SIA ROLLER BASSANO: 4 Fortuna, Negrello, Sgarbossa, Camporese, Topdjian, Zen, Cavallin, Cimatti, Russo, Casarotto. All. Vanzo
Arbitro: Fermi di Piacenza
Reti: pt 119 Sgarbossa (RB), 1251 Casarotto (RB), 1446 rig. Nicolia (TV), 1920 Topdjian (RB), 2351 Nicolia (TV); st 222 M. Motaran (TV), 344 D. Motaran (TV), 523 Cocco (TV), 932 M. Motaran (TV), 1031 Cocco (TV), 1158 M. Motaran (TV), 1732 Casarotto (RB).
Un tempo di sofferenza, poi nella ripresa la Toyota Marcante trova ritmo e concretezza e passa sul Roller Bassano come un rullo.
Pronti via e la Toyota contrariamente al solito schiera subito la coppa Garcia e Nicolia. I giallorossi, però, con il loro quadrato stretto e robusto creano più di qualche difficoltà ai biancocelesti. Succede pure che il Roller passa in vantaggio con un rimbalzo da retro porta di Sgarbossa e poi faccia il bis con Casarotto con un forte rasoterra. Le marcature Negrello-Nicolia e Zen-Garcia sono da scintille. Dopo il gol di apertura ospite occasione 225 per Nicolia: palo. Al 1354 sullo 0-2 Garcia spara fuori a porta vuota. Lì arriva il momento di Nicolia-show che nel giro di 9 timbra un terno da sballo. Ancora Toyota però a bassi giri, la castiga Topdjian con una doppia veronica che vale il sorpasso. Ma Nicolia è monstre e al 2351 fa la magia del 3-3 al riposo. Pareggio sudato più del previsto, ma più per qualche lacuna propria che per meriti degli avversari.
La ripresa annota tutto un altro spartito. E lentrata di Marco Motaran a dare scossa e svolta al match. Il nuovo pentagramma va in onda al 222 quando il possente difensore dalla banda laterale batte al volo e becca di giustezza il sette. La Toyota Marcante getta la maschera e comincia a girare come le compete dal suo potenziale. E al 344 un fortissimo rasoterra di Davide Motaran vale il poker che sbanca definitivamente il Roller Bassano e lo tramortisce. Il talentino Zen al 512 manda alto un rigore. Chi sbaglia stavolta paga, la Toyota diventa anche spietata e cinica. Al 932 è Cocco a beffare Russo su punizione di prima. La pressione e il ritmo della Toyota sono senza sosta e nel giro di appena un minuto un siluro di Marco Motaran e uno di Cocco fanno effetto tornado in area ospite. Al 1058 Vlllortigara nega due volte il rigore a Negrello. E arriva subito il castigo bis con una saetta di Marco Motaran. Il gol di Casarotto al 1732 vale come il fante di coppe. Nella Toyota mezza da spolvero debutti ad hoc per Hauert e Piroli.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.