Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Bassano prova a dire la sua nel derby


Mettere il bastone tra le ruote alla capolista. E’ questo il sogno non troppo nascosto dello Zichele-Sia Roller per il derby che questa sera catalizzerà l’attenzione del mondo hockeystico bassanese. Già, perché bassanesi saranno tutti: non solo le due contendenti, ma anche l’arbitro.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 20/02/2007
A dirigere il match tra orogranata e giallorossi è stato chiamato, infatti, l’internazionale Guadagnin. E per lui non sarà certo una passeggiata. O almeno, non nelle intenzioni di Casarotto e compagni, decisi a scendere in pista per portare a casa punti. “Il nostro obiettivo – chiarisce il capitano Julian Topdjian, - è quello di fare meglio di quanto visto all’andata. Ma per raggiungere la matematica salvezza ci servono ancora sei punti e non abbiamo nessuna intenzione di arrivare con l’acqua alla gola alla sfida decisiva con il Salerno. L’ideale, insomma, sarebbe cominciare a fare bottino già da questa sera”. Sia chiaro, nessuna illusione in casa orogranata, tanto che l’argentino precisa: “metterei una firma subito per un pareggio”, ma è anche vero che osare non costa nulla, come spiega anche mister Franco Vanzo. “Spero che domani (oggi, n.d.r.) si veda una bella partita – commenta – e spero soprattutto di vedere crescere ancora la mia squadra. Sappiamo bene che ad entrambi servono punti, seppure per obiettivi assolutamente diversi e sappiamo anche che se entrambi giocassimo al massimo delle nostre potenzialità, non ci sarebbe forse partita. Ma noi non intendiamo scendere in pista sconfitti: è giusto giocarcela fino in fondo e fino in fondo proveremo a strappare il risultato”. Franco Vanzo prova ad analizzare in anticipo il possibile andamento del match. “Loro difendono benissimo, molto meglio del Follonica – spiega – per ciò dovremmo evitare di lasciarli scappare fin dall’inizio. Dobbiamo stargli sotto ogni secondo per evitare che dilaghino sottoporta: non possiamo farli segnare perché riuscire a superare la loro linea difensiva è un’impresa davvero ardua per tutti”. “In occasione dell’andata – conclude il tecnico orogranata – abbiamo retto forse un po’ meno di un tempo: ora difendiamo meglio di allora e quello che dobbiamo fare è solo cercare di mettere in pista il nostro gioco, come se fosse la partita decisiva per l’intera stagione. A noi, come detto, servono punti e scenderemo in pista per farli”.
Non basterà contare sull’appannamento messo in mostra dai giallorossi contro il Prato: il Follonica ora è soli due punti e anche per Rigo e compagni non sono più ammessi passi falsi. “Dobbiamo solo confidare sulle nostre forze – è convinto il presidente Mario Sabino – e cercare in tutti i modi di dargli del filo da torcere. Perché è vero che sappiamo bene il valore della squadra che andiamo ad incontrare, ma è sempre vero che la pallina è rotonda…”.
E smette di sognare, aggiungiamo noi, non è certo vietato.

Barbara Todesco
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.