Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Bassano porta Eduardo Vega in serie A1


La neopromossa formazione veneta ingaggia il giovane attaccante argentino che nelle ultime tre stagioni ha fatto la fortuna del Sarzana e lo scorso anno ha sfiorato il titolo di capocannoniere in serie A2. Affiancherà l'altro argentino Topdjian nell'attacco del Roller la cui guida tecnica sarà nuovamente affidata a Vanzo.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 08/06/2006
E’ ufficiale. Lo Zichele – Sia Roller Bassano ha ingaggiato per la prossima stagione, la prima in serie A1, l’attaccante argentino Eduardo Vega. Classe ’79, originario di Buenos Aires, Vega proviene dal Sarzana, formazione ligure con la quale ha disputato le ultime tre stagioni in A2, facendosi notare per le incredibili doti di realizzatore. Solo nell’ultima stagione il fuoriclasse sudamericano, arrivato in Italia dall’Hurican di Buenos Aires, ha messo a segno ben 40 reti, nonostante un infortunio lo abbia tenuto per un periodo lontano dalle piste. La formula con cui arriva a Bassano è quella del prestito, stipulato per la durata di un anno. Il presidente del Sarzana, Maurizio Corona, lo descrive come un ottimo giocatore, dotato tecnicamente ma anche ricco di qualità morali. L’uomo che ancora mancava al Roller per affrontare l’avventura nella massima serie.
Gli orogranata con l’arrivo di Vega chiudono in anticipo la loro campagna acquisti. L’argentino andrà ad affiancare alla guida dello Zichele-Sia il suo connazionale Julian Topdjian, confermato come quasi l’intera rosa artefice della promozione. Unica eccezione, rispetto alla stagione 2005/2006 sarà l’assenza di Matteo Marchesini, che da tempo ha espresso alla dirigenza bassanese la volontà di tentare una nuova esperienza altrove. Per il resto il confermatissimo traghettatore della promozione, Franco Vanzo, potrà contare su un gruppo ormai consolidato. In porta, Filippo Nicoli e il giovanissimo Alberto Russo, in difesa Liberalon (appena convocato per il suo primo ritiro con la Nazionale maggiore), Vittorio Negrello, Giorgio Casarotto e Federico Cavallin; in avanti, completano la rosa, oltre al duo argentino Topdjian-Vega, anche Andrea Camporese, Enrico Sgarbossa e Carlo Cimatti.

Barbara Todesco



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.