Cgc Viareggio Zichele-Sia Roller 5-2 (2-2)
Marcatori: p.t. 1017 Montivero (V), 1711 Molina (V), 1815 Vega (R), 2145 Casarotto (R). s.t. 4.04Montivero (V) rig., 838 e 2353 Travasino (V)
Cgc Viareggio: Barozzi, Deneite, Travasino, Montivero, Palagi, Dolce, Molina, Squeo, Strenghetto, Ortogni. All. Cupisti. Zichele-Sia Roller: Raselli, Negrello, Cavallin, Liberalon, Topdjian, Vega, Casarotto, Cimatti, Sgarbossa, Russo. All. Vanzo
Arbitro: Galoppi di Follonica.
Che non ci fossero partite impossibili lo aveva detto alla vigilia mister Franco Vanzo, ma che i ragazzi terribili del presidente Sabino andassero davvero vicini dal fermare il Viareggio, terza forza del campionato, niente meno che in Versilia, non ci avrebbero giurato in molti. Invece è quanto accaduto nellanticipo di campionato di ieri sera che ha visto gli orogranata cedere ai toscani solo nel secondo tempo, dopo un match combattuto e avvincente.
Lavvio di partita è favorevole ai padroni di casa che dopo una decina di minuti di studio piazzano luno-due che potrebbe chiudere fin da subito la partita. Apre le marcature lex bassanese sponda Infoplus Montivero, come già accaduto allandata, vera spina nel fianco della difesa orogranata. Raddoppia al 17 Molina e lincontro potrebbe sembrare già segnato se non fosse che lo Zichele-Sia non si arrende così facilmente: prima accorcia le distanze Vega dopo un minuto, poi è Casarotto a mettere a segno la rete della momentanea parità. Si va al riposo sul 2-2. Al rientro in pista la prima occasione è per il Roller con Topdjian incapace di mettere a segno una punizione di prima. Al 4 viene assegnato un rigore contestato a Montivero che va sul dischetto e realizza. I bassanesi non smettono di cercare il pari ma sprecano troppo sottoporta e regalano al Viareggio il contropiede del 4-2 con Travasino: un tiro da lontano, deviato dalla difesa, inganna Russo. A due minuti dal termine Casarotto viene atterrato in area: è rigore. Tira Liberalon ma per tre volte Barozzi annienta i tentativi orogranata. Passano pochi secondi e il Viareggio torna in attacco con il solito Travasino che sorprende la difesa bassanese per il definitivo 5-2. Per i ragazzi di Vanzo una buona prestazione, ma con qualche errore in meno si poteva ottenere anche di più.
Barbara Todesco
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.