Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Bassano non si ferma più e punta ai play off


Terza vittoria di fila per la squadra di Vanzo che, dopo il necessario acclimatamento in serie A1, pare avere trovato la formula magica non solo per conquistare la salvezza, ma per puntare a fare parte del lotto delle squadre play off.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 09/12/2006
Zichele-Sia Roller – Amatori Lodi 5-3
Reti: p.t.0-0. s.t. 1’23’’Motaran (L), 4’38’’Sgarbossa (R), 6’03’’ Liberalon rig, 8’30’’ Sgarbossa (R), 9’20’’ Casarotto (R), 14’30’’ Brescia (L), 22’17’’ Topdjian (R), 23’14 Perin (L).
Zichele-Sia Roller: Nicoli, Negrello, Sgarbossa, Cavallin, Liberalon, Topdjian, Vega, Casarotto, Camporese, Russo. All. Vanzo
Amatori Lodi: Passolunghi, Benelli, Achilli, Medina, Brescia, Severgnini, Perin, Motaran, Ciavattini, Giuditta. All. Perin
Arbitro: Carmazzi di Viareggio

Vince e convince lo Zichele-Sia Roller che conquista la terza vittoria consecutiva. Dopo Prato e Molfetta i ragazzi di Vanzo travolgono anche l’ostacolo Lodi. Succede tutto nel secondo tempo. In nove minuti dalle reti inviolate del primo parziale si arriva fino al 4-1 per i padroni di casa. All’1’23’’ è il Lodi a sbloccare per primo il risultato con gol in mischia di Motaran. La reazione degli orogranata è immediata. Prima per due volte Topdjian sfiora la rete, ma spetta a Sgarbossa, sbloccatosi solo sette giorni fa, riportare il risultato in parità. Passa poco più di un minuto e Medina stende Casarotto in area: è rigore. Tira Liberalon ed è il 2-1. L’Amatori cerca di recuperare ma Russo non sbaglia un colpo e chiude senza scampo lo specchio della porta ai giallorossi. Il Roller dilaga: attento in difesa e rapido in avanti conquista la terza rete all’8’30’’ ancora con Sgarbossa che realizza un passaggio filtrante di Liberalon. Ma non è finita gli orogranata imperversano e dopo l’ennesimo miracolo di Russo su tiro ravvicinato di Perin trova il massimo vantaggio con Casarotto, bravo ad insaccare l’ennesimo assist di Liberalon. La reazione dell’Amatori è confusa ma porta i suoi frutti. Tocca a Brescia, al 14’30’’ girare la pallina alle spalle dell’estremo bassanese. La partita si fa più nervosa con continui cambi di fronte. Al 21’ Motaran viene atterrato in area. E’ Brescia ad andare sul dischetto, ma ancora una volta Russo non smette di stupire: para il penalty e la successiva ribattuta in porta. Il Roller continua a spingere e al 22’17’’ Vega spreca un’occasione solo davanti a Passolunghi, ma è pronto capitano Topdjian a recuperare e sbattere in porta la rete del momentaneo 5-2.
Gli ultimi minuti gli ospiti cercano il tutto per tutto alla ricerca del pari e infatti insaccano al 23’14 con Perin.
E’ il definitivo 5-3 che permette allo Zichele-Sia di raggiungere in classifica proprio l’Amatori Lodi a quota 13 punti. Un altro passo avanti verso l’obiettivo salvezza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.