Zichele-Sia Roller Amatori Lodi 5-3
Reti: p.t.0-0. s.t. 123Motaran (L), 438Sgarbossa (R), 603 Liberalon rig, 830 Sgarbossa (R), 920 Casarotto (R), 1430 Brescia (L), 2217 Topdjian (R), 2314 Perin (L).
Zichele-Sia Roller: Nicoli, Negrello, Sgarbossa, Cavallin, Liberalon, Topdjian, Vega, Casarotto, Camporese, Russo. All. Vanzo
Amatori Lodi: Passolunghi, Benelli, Achilli, Medina, Brescia, Severgnini, Perin, Motaran, Ciavattini, Giuditta. All. Perin
Arbitro: Carmazzi di Viareggio
Vince e convince lo Zichele-Sia Roller che conquista la terza vittoria consecutiva. Dopo Prato e Molfetta i ragazzi di Vanzo travolgono anche lostacolo Lodi. Succede tutto nel secondo tempo. In nove minuti dalle reti inviolate del primo parziale si arriva fino al 4-1 per i padroni di casa. All123 è il Lodi a sbloccare per primo il risultato con gol in mischia di Motaran. La reazione degli orogranata è immediata. Prima per due volte Topdjian sfiora la rete, ma spetta a Sgarbossa, sbloccatosi solo sette giorni fa, riportare il risultato in parità. Passa poco più di un minuto e Medina stende Casarotto in area: è rigore. Tira Liberalon ed è il 2-1. LAmatori cerca di recuperare ma Russo non sbaglia un colpo e chiude senza scampo lo specchio della porta ai giallorossi. Il Roller dilaga: attento in difesa e rapido in avanti conquista la terza rete all830 ancora con Sgarbossa che realizza un passaggio filtrante di Liberalon. Ma non è finita gli orogranata imperversano e dopo lennesimo miracolo di Russo su tiro ravvicinato di Perin trova il massimo vantaggio con Casarotto, bravo ad insaccare lennesimo assist di Liberalon. La reazione dellAmatori è confusa ma porta i suoi frutti. Tocca a Brescia, al 1430 girare la pallina alle spalle dellestremo bassanese. La partita si fa più nervosa con continui cambi di fronte. Al 21 Motaran viene atterrato in area. E Brescia ad andare sul dischetto, ma ancora una volta Russo non smette di stupire: para il penalty e la successiva ribattuta in porta. Il Roller continua a spingere e al 2217 Vega spreca unoccasione solo davanti a Passolunghi, ma è pronto capitano Topdjian a recuperare e sbattere in porta la rete del momentaneo 5-2.
Gli ultimi minuti gli ospiti cercano il tutto per tutto alla ricerca del pari e infatti insaccano al 2314 con Perin.
E il definitivo 5-3 che permette allo Zichele-Sia di raggiungere in classifica proprio lAmatori Lodi a quota 13 punti. Un altro passo avanti verso lobiettivo salvezza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.