Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Bassano non ha alternative: deve vincere


Tre punti a tutti i costi. Archiviata la prima parte di stagione, non ci sono sconti, in questo 2008, per l’Mb-Sia Roller che questa sera a Prato (fischio d’inizio ore 20.45, arbitra Bisacco), deve assolutamente mettere in cassaforte il primo successo di stagione.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 05/01/2008
Di fronte, trova la formazione che occupa il fondo della classifica, ad un solo punto dai bassanesi che di partite, però, ne hanno disputate due in meno. “Ci servono punti per la classifica e una vittoria per il morale e domani, non possiamo assolutamente fallire”. Le parole sono di mister Franco Vanzo che, com’è giusto, nonostante il momento difficile vissuto dai biancorossi, non smette di credere nelle potenzialità del suo gruppo. “Che la situazione sia più complicata del previsto è indubbio – confida il tecnico dei bassanesi – ma non per questo penso sia il caso di arrendersi. In questa prima parte di stagione non abbiamo certo scalato la classifica, ma a tratti ho visto comunque del buon gioco”. Solo una partita, ammette Vanzo, ha deluso le sue aspettative. “Nell’ultimo incontro con il Novara, non abbiamo mai espresso il nostro hockey – confessa – ma venivamo da una lunga pausa, pativamo qualche assenza e la stanchezza di alcuni giocatori”. Oggi le cose sembrano cambiate. Stasera a guidare l’attacco rientra Sgarbossa, dopo due turni di squalifica e fin dal primo minuto dovrebbe essere in pista anche Negrello, che ha definitivamente risolto un lungo problema muscolare. “Ci siamo tutti – conclude Franco Vanzo – e stiamo bene. Anche i ragazzi dell’Under 20 sono riusciti a riprendersi dalle fatiche dell’avventura cilena e sono pronti a ripartire. Speriamo di vedere i frutti del nostro lavoro in questo 2008: da Prato dobbiamo portare a casa a tutti i costi i tre punti. In caso contrario la situazione si farebbe complicata”.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.