Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Bassano gioca a Novara, ma pensa già al Prato


La squadra di Galliotto vuole fare di tutto per conservare i cinque punti di vantaggio sui toscani per arrivare con maggiore serenità allo scontro diretto. Sulla difficile pista di Novara mancherà lo squalificato Sgarbossa, ma ci saranno tutti gli altri uomini della rosa.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 05/04/2008
Nella storica prima giornata in cui tutto l’hockey pista italiano proverà l’emozione della diretta radiofonica sul web da tutti i campi (basterà collegarsi al sito ufficiale www.legahockey.it), l’MB-Sia si augura solo di riuscire in un’impresa: portare a casa un risultato positivo dal difficile campo di Novara e riuscire così a incrementare le lunghezze di distanza dall’ultimo posto della classifica, l’unico (salvo sorprese dell’ultima ora) a condannare senza appello al ritorno in A2. I cinque punti di distanza dal fanalino di coda Prato non possono, infatti, a tre giornate dalla fine della regular season dare ai biancorossi la matematica certezza dei playout, specie se si considera che tra sette giorni Topdjian e compagni saranno attesi proprio dalla sfida diretta contro i Toscani. Ed è proprio sugli uomini di Bernardini che il Roller è chiamato a fare la sua corsa, confidando questa sera sull’aiuto dei cugini del Trissino avversari diretti dei toscani. Riuscire anche solo a portare a casa un punto dalla trasferta piemontese, dunque, permetterebbe ai ragazzi di Galliotto, di scendere in pista nella sfida diretta e nell’ultimo turno (proprio contro il Trissino) con il cuore più leggero e con più risultati a disposizione. Ma questo, seppur vicino, è solo il futuro. Quello che conta adesso, invece, è trovare un’altra prestazione utile, come spera il presidente dei biancorossi Mario Sabino. “Nelle ultime partite ho visto ancora dei miglioramenti tecnici e tattici – commenta – e quello che mi auguro di vedere anche domani (oggi, n.d.r.) è una squadra convinta e decisa come quella vista a Castiglione”.
L’MB – Sia non avrà a disposizione Enrico Sgarbossa, squalificato per un turno dopo l’espulsione definitiva di sette giorni fa, ma potrà comunque contare sulla voglia di salvezza degli altri nove decimi della rosa.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.