Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Bassano cerca la doppietta contro l'ASH Lodi


Ringalluzziti dal primo successo di stagione ottenuto sabato contro il Trissino, tornano in pista già questa sera i biancorossi dell’Mb-Sia Roller, che nel recupero dell’ottava giornata di campionato ricevono la visita dell’Hockey Lodi in quello che si preannuncia già come scontro decisivo per il proseguo della stagione.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 14/01/2008
Per lanciare un deciso attacco alla zona salvezza, i bassanesi non hanno scelta: l’unico risultato possibile è la vittoria. Tre punti, infatti, permetterebbero ai ragazzi di Gianni Galliotto di superare in classifica proprio i lombardi, una sconfitta, invece, complicherebbe non poco il cammino dei biancorossi. Il morale, non c’è dubbio, sta dalla parte dei padroni di casa che nell’ultima settimana hanno conquistato il primo successo e, come dimostra anche l’ottima prestazione nel derby con i cugini dell’Infoplus, hanno soprattutto ritrovato il vecchio gioco Roller fatto di pressing e aggressività. Ma anche il Lodi non se la cava certo male se è vero che tre giorni fa è riuscito nell’impresa di fermare il Novara. Stasera al PalaBassano, insomma, se ne dovrebbero vedere delle belle e dovrebbe cominciare a vedersi anche qualche altra impronta del gioco dettato da Galliotto. “Al ritmo di due partite a settimana fatichiamo ad allenarci come si dovrebbe – spiega il nuovo tecnico biancorosso – e per questo stiamo approfittando di ogni occasione possibile per lavorare in pista”. Così è stato anche domenica pomeriggio e così sarà anche in vista dell’altro match fondamentale che i bassanesi dovranno affrontare questa settimana in via Ca’ Dolfin. Sabato, infatti, nella prima di ritorno arriverà ai piedi del Grappa la squadra rivelazione del campionato: il Giovinazzo di Pino Marzella. Ma questa è un’altra storia. Oggi nel mirino dell’Mb-Sia c’è solo il Lodi.

Barbara Todesco
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.