Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Bassano cade a Novara ma vede la salvezza


La sconfitta di misura al Pala Dal Lago lascia l'amaro in bocca agli uomini di Galliotto, superati soltanto nel finale dai più quotati avversari. I bassanesi mantengono però un buon vantaggio sul Prato che sarà ospite sabato prossimo al PalaBassano in un match delicatissimo.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 06/04/2008
Hockey Novara - MB-Sia Roller Bassano 2-1
Marcatori:p.t.: 0’56’’ Mastropierro (N), 12’47’’ Zen (R), 23’30’’ Brusa (N). Hockey Novara: Motaran, Brusa, Gimenez, Rodriguez, Arlone, Montigel, Flores, Mastropierro, Provera. All. Marcon. MB-Sia Roller Bassano: Fortuna, Negrello, Cavallin, Topdjian, Zen, Camporese, Cimatti, Casarotto, Russo. All. Galliotto .
Arbitro: Strippoli di Bari

S’infrange sulla pista di Novara la speranza dell’Mb-Sia di agguantare i play-out con due giornate d’anticipo. I biancorossi, in Piemonte, non vanno oltre l’1-2 che lascia i bassanesi solitari al penultimo posto della classifica, ancora a cinque lunghezze dal fanalino di coda Prato. L’unica buona notizia è che anche i toscani hanno dovuto arrendersi allo strapotere del Trissino, e tra sette giorni al PalaBassano, i padroni di casa avranno a disposizione due risultati su tre per evitare la retrocessione diretta. Il match parte subito in salita con il Novara in vantaggio già dopo 56’’ e ci vuole tempo e gioco prima che al 12’47 Zen pareggi momentaneamente i conti. Ma non basta, prima del riposo arriva la terza e ultima rete della serata, firmata a 90’’ dalla sirena da Brusa. Per i biancorossi, che forse hanno sofferto fin troppo l’assenza di Sgarbossa sotto porta, resta solo da recriminare per due punizioni di prima sprecate (Topdjian e Zen) e per una facile occasione sbagliata da Casarotto.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.