Il Roller Bassano batte Vercelli e festeggia la salvezza
Ottimo risultato (con due turni di anticipo) per gli orogranata.
Scritto da Roller Bassano
- Pubblicato il 18/04/2005
Può brindare alla salvezza con due giornate di anticipo lo Zichele Roller Bassano che sabato a Vercelli ha conquistato tre punti insperati alla vigilia e la matematica certezza di rimanere in A2 anche la prossima stagione. Dopo un girone dâandata disastroso, segnato da numerosi infortuni e occasioni mancate, i ragazzi di Zonta hanno saputo mantenere i nervi saldi e confezionare un ritorno quasi da record con 7 vittorie ed un pareggio nelle 11 partite finora disputate. Oggi, dallâalto del suo settimo posto a quota 33 punti la formazione orogranata può dormire sogni tranquilli, esclusa anche dallâeventuale fastidio playout, con la testa alle prossime sfide e ancor più a quella Coppa di Lega che il mese prossimo la vedrà tra le finaliste.
Tutto questo grazie ad un gioco indubbiamente ritrovato rispetto allo sfortunato debutto in campionato, come ha dimostrato anche lâincontro disputato sabato a Vercelli. Terminato 4-3 per i bassanesi, il match avrebbe potuto anche concludersi con un vantaggio ancora più ampio se lo Zichele avesse sprecato meno e non si fosse concesso qualche distrazione difensiva di troppo. In vantaggio di tre reti dopo soli 12 minuti (grazie ai gol realizzati al 6â11 da Marco Conte, al 7â06 da Vittorio Negrello e al 12â32 da Marco Liberalon), il Roller ha concesso la rimonta agli avversari a causa di un paio di disattenzioni difensive e dellâincapacità di mettere a frutto le tantissime occasioni create durante lâincontro. Per conto suo il Vercelli, ancora in lotta per tentare la scalata in A1, non è riuscito a mettere a frutto la pressione a tutto campo che lo contraddistingue abitualmente, senza riuscire nel secondo tempo a scardinare i meccanismi della formazione ospite, capace anzi di allargare il proprio vantaggio con il solito Conte al 4â33 della ripresa.
Ora lo Zichele è chiamato a concludere alla grande il suo primo campionato in A, affrontando già sabato al PalaBassano i cugini del Trissino.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.