Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Roller Bassano batte il Giovinazzo, ma perde Zonta


Il Roller Bassano vince a mani basse il confronto con il Giovinazzo, consolida il sesto posto in classifica, ma a tenere banco è l'annuncio dell'allenatore Roberto Zonta che lascerà la panchina dei veneti al termine della stagione per divergenze con il presidente del club Checco Fontana.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 05/04/2009
MB SIA Roller- AFP Giovinazzo 12-4
Marcatori: PT. Videla 7,46 (R) ; Garcia 9,24(G); Marangoni (R) 9,48; Marangoni 13,15 (R); Garcia 13,57 (G); Sgarbossa 14,41 (R); ST. Videla 7,07 (R); Negrello 7,48 (R); Garcia 8,31(G); Marangoni 8,38(R); Camporese 10,56 (R); Sgarbossa 17,41 (R); Panizza 18,46 (R); Panizza 23,19(R); Sgarbossa 23,2 (R); Gimenez 23,26 (G)
MB SIA Roller Bassano: Russo; Nicoli; Negrello; Panizza; Videla; Camporese; Sgarbossa;  Cavallin; Marangoni; Battaglia. All. Zonta.
AFP Giovinazzo: Messina; Garcia; Depalma; Turturro A.; Ranieri; Gimenez; Altieri; Illuzzi; Stallone; Messina; Turturro G. All. Marzella
Arbitro: Eccelsi di Novara

Nella serata che vede il Roller dilagare contro lo storico avversario del Giovinazzo (12- 4 il risultato finale) , e confermare così la sesta piazza in griglia playoff, è un’altra la notizia che tiene banco in casa biancorossa:   Roberto Zonta, a fine stagione lascerà il Roller. Ad annuncialo, negli spogliatoi, al termine della partita, lo stesso tecnico bassanese che giustifica la sorprendente decisione con le divergenze emerse nelle ultime settimane con la società guidata da Checco Fontana. Troppo lontani i progetti futuri del tecnico di Sant’Eusebio, da quelli del sodalizio del centro giovanile. E così Zonta lascia la panchina biancorossa. Non prima però di aver portato al termine una stagione strepitosa per l’MB-Sia. La migliore della sua storia. Quella che portato i bassanesi a conquistare un posto per la lotta scudetto e che ha messo in pista l’hockey più bello espresso in serie A dal Roller. Lo stesso visto ieri sera contro il Giovinazzo travolto sotto una pioggia di reti. A firmarle tutti i protagonisti della cavalcata   bassanese: 3 centri a testa per Marangoni e Sgarbossa, doppietta per Videla e Panizza e una marcatura ciascuno per Camporese e Negrello.  ra i pugliesi, l’ unico a salvarsi è Garcia Mendez che insacca tre volte alle spalle di Russo in quella che per Marzella, resta solo una sera da dimenticare in fretta.    
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.