Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Reus è campione di Spagna dopo 38 anni e tante emozioni


La OK Liga incorona il Reus Deportivo di Dominguez grazie al sorpasso dell'ultima giornata sul Liceo La Coruña. Mentre i rossoneri battevano in casa il Tenerife in un palasport strapieno, il Liceo cadeva malamente sulla pista del Barcellona, regalando al Reus il quinto scudetto della sua storia, 38 anni dopo l'ultimo successo. Guarda i video della festa.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 27/05/2011
Il servizio di Esport 3 sullo scudetto al Reus Deportivo.
Il servizio di Esport 3 sulla festa del Reus Deportivo.

Il dubbio era: il Barcellona giocherà al meglio questa ultima partita. La risposta è senza dubbio un sì. Anzi, il Barcellona ha dato il massimo e ha dimostrato di essere ancora una grande squadra proprio nella partita decisiva della stagione, giocata quasi senza sbavature contro i neocampioni d'Europa che potevano (e volevano) centrare una doppietta.
Invece ha vinto il Reus che, davanti al suo pubblico festante, ci ha creduto fino in fondo e che, mentre al Palau si materializzava l'attesa sconfitta dei galiziani, centrava tra le mura amiche il prezioso successo sul Tenerife (retrocesso in prima divisione).

BARCELLONA - LICEO 7-4
Barcellona. Quintetto iniziale: Fernàndez, Ordeig, Panadero, Reinaldo e Torra. Subentrati: Páez, Borregan, López e Adroher
Liceo La Coruña. Quintetto iniziale: Malián, Lamas, Bargalló, Grasas e Barreiros. Nella ripresa: Álvarez, Afonso, Miras e Lamas
Marcatori: 1-0 Ordeig (2’), 1-1 Miras (18’), 2-1 Adroher (24’), 3-1 Reinaldo (29’), 4-1 Torra (29’), 5-1 Borregán (30’), 5-2 Miras (32’), 6-2 Reinaldo (33’), 6-3 Miras (44’), 6-4 Álvarez (44’), 7-4 Ordeig (47’)
Arbitri: López e Melero

REUS DEPORTIU - TENERIFE 4-1
Reus Deportiu. Quintetto iniziale: Trabal, Gual, Casanovas, Molet e Caldú. Subentrato: Marín.
Tenerife. Quintetto iniziale: Nicoletti, Gonzalo, Costa, Ángel Rodríguez, Saavedra. Subentrati: Soler, Coy.
Marcatori: 1-0 Molet m.29’30’’; 1-1 Costa m.33’30’’; 2-1 Gual m.37; 3-1 Marín m.38; 4-1 Molet m.39
Arbitri: Sandoval e Garmendia.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.