Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il recupero tra Matera e Bassano finisce con un giusto pareggio


E' terminato 2-2 il recupero della settima giornata tra la Pattinomania Matera e il Bassano 54. Quattro reti tutte messe a segno nel secondo tempo, dopo che i primi venticinque minuti di gioco erano terminati a porte inviolate. Bella gara espressa da entrambi i quintetti che non hanno mai tirato i remi in barca, anzi hanno messo in pista tanto agonismo e tanta voglia di vincere.

Scritto da Lorenzo Tortorelli - Pubblicato il 03/02/2013 - 10:28 - Ultima modifica 08/02/2013 - 10:38

Il pareggio finale rispecchia quello che è stato l'andamento della gara, con il Matera che sicuramente ha dimostrato di essere all'altezza del più quotato avversario, il Bassano.
Nei primi minuti di gioco il Matera si rendeva pericoloso dalle parti di Cunegatti due volte con Antezza e poi con Gimenez. Tutte e tre le occasioni da rete, però, venivano ben controllate dall'espertissimo estremo difensore veneto.Gli ospiti, altrettanto, non si risparmiavano e provavano a sorprendere Abalos prima con Nicolas e poi con De Oro.
La ripresa iniziava subito con il vantaggio dei padroni di casa ad opera di Cirilli, ottimamente servito da Gimenez per l'1-0. La gioia del gol, però, durava pochissimo perché tre minuti dopo i veneti equilibravano la gara grazie alla bella rete di Taylor che, con una silutrara, superava Abalos per l'1-1.
Il match si accendeva e l'Energy Italia 01 riusciva a trovare il nuovo vantaggio, questa volta grazie ad un delizioso assist di Antezza per Gimenez, davanti la porta degli ospiti. L'atleta argentino non si faceva pregare su due volte e metteva il pallino alle spalle di Cunegatti per il 2-1. All'8' Abalos compiva un vero e proprio miracolo: Montigel, servito da De Oro, si trovava magicamente tutto solo davanti al portiere locale che, con un colpo di mano, salvava la sua porta e mandava il pallino alto sulla traversa. Cinque minuti più tardi, però, il Bassano pareggiava con un tap-in vincete di Ambrosio su corto rinvio di Abalos, dopo il tiro di De Oro. Era il 2-2. Il finale di gara era da brivido. Al minuto 22'35'' il Matera usufruiva di una punizione di prima per decimo fallo di squadra del Bassano, punizione commessa da Nicolas su Pellizzari, ma Valerio Antezza si faceva respingere da Cunegatti. Venti secondi dopo la situazione si invertiva con il Bassano ad usufruire di una punizione di prima per fallo di Gimenez su Montigel (il decimo per il Matera). La conclusione di De Oro, però, terminava alta e faceva chiudere definitivamente l'incontro sul 2-2.

ENERGY ITALIA 01 MATERA: Abaols, Guida, Antezza V., Cirilli, Gimenez, Nicoletti, Papapietro, Vivilecchia, Pellizzari, Antezza G. All. Antezza
BASSANO 54: Cunegatti, Paoli, Ambrosio, De Oro, Lanaro, Montigel, Nicolas, Taylor, Zen. All. Giudice
ARBITRI: Tartarelli e Strippoli di Bari
RETI: 2'30'' st Cirilli, 5'18'' st Taylor, 6'17'' st Gimenez, 9'41'' st Ambrosio

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 7, Matera, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.