Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il primo tempo è tutto del Vercelli e la Villa d'Oro paga dazio in Piemonte


La squadra di Ruben Jofrè regala il primo tempo ai padroni di casa e nella ripresa riesce solo a contenere il passivo. Il Vercelli, con Amato e Francazio a dettare i tempi, va in gol con facilità e regolarità e chiude la partita nei primi 25'. La sconfitta non peggiora la situazione in classifica dei modenesi, dato che tutte le avversarie dirette hanno perso e la coda della classifica non cambia.

Scritto da Villa Oro Modena - Pubblicato il 19/12/2011 - 11:26 - Ultima modifica 22/12/2011 - 09:02

L’UVP Hidromatic Hockey Villa d’Oro esce sconfitta sulla pista di Vercelli con il risultato di dieci a tre dopo che il primo tempo si era concluso sei a uno per il Vercelli.
Per la verità la partita si era messa subito bene per  i modenesi con Bignozzi che al primo tiro in porta, dopo sei secondi, era riuscito ad andare a segno sorprendendo il bravo portiere Andrea Ortogni che stava ancora sistemando le protezioni. La formazione di Jofrè non approfittava del vantaggio concesso dai piemontesi che al primo attacco, dopo la ribattuta dal centro del campo, pervenivano al pareggio approfittando di una incertezza difensiva.
In pratica, dopo ventiquattro secondi di gioco, era tutto da rifare con le squadre di nuovo in parità.
Da lì in poi, un primo tempo che si è rivelato un monologo del Vercelli con Franco Amato e Francazio  in regia  a smistare palle d’oro per MonteforteCostanzo e Bavaro e la formazione gialloverde andava a segno con regolarità .

Nel secondo tempo la partita  cambiava completamente volto con la Villa d’Oro che oltre ad avvicendare i portieri  (è entrato Marco Pellacani al posto di Andrea Passerò), mandava in pista anche Massimo Volpari e Andrea Marini  che nel primo tempo non avevano trovato spazio.
Bella ancora una volta di Massimo Volpari che continua il momento positivo.
La partita diventava molto più spumeggiante complice una Villa d’Oro più sbarazzina per non avere più nulla da perdere e un Vercelli che ormai considerava chiusa la pratica.
Le reti della Villa portano la firma di Luca Volpari.

Unica consolazione il fatto che questo turno ha visto la sconfitta di tutte le principali squadre che lottano per non retrocedere con il Correggio che ha perso a Sandrigo, Il Salerno a Castiglione e il Pordenone in casa con il Novara.
A questo punto la quota salvezza rimane  sopra di due punti e adesso la Villa deve affrontare un lanciato Castiglione (martedì in casa sulla pista di Mirandola alle ore 20,45) che ha appena vinto con il Salerno con un rotondo otto a zero.

 

 

 

 Ufficio Stampa

 

I

Parole chiave: Villa Oro Modena, Serie A2, Amatori Vercelli, Giornata 10, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.