TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: 8 Vallortigara, D. Motaran, Bertoldi, Piroli, Garcia, Cocco, Benetti, M. Motaran, Nicolia, Hauert. All. Lodi
SORGENTE CAMONDA BREGANZE: 2 Bonato, Rizzato, Jara, Lopez, Giaretta, Peripolli, Dal Santo, Berto, Gomez, Ventra. All. Cogo
Arbitro: Da Prato di Viareggio
Reti: pt 804 Cocco (TM), 1415 rig. Jara (CB), 1930 Nicolia (TM), 2154 Garcia (TM); st 654 rig. D. Motaran (TM), 844 Berto (CB), 1021 e 1612 e 1745 Garcia (TM), 2428 D. Motaran (TM)
La Toyota Marcante prima del via lamentava lassenza del capitano Pranovi e con Nicolia recuperato in extremis e poi perso (vomito e febbre, ricovero in ospedale) dopo appena un quarto dora di gioco. Toyota Marcante ha saputo stringere i denti e soffrire prima di piazzare gli ultimi 25 letali. Grande personalità per tutto il team biancoceleste, con vette di assoluto prestigio per Marco Vallortigara e un Josi Garcia di classe immensa.
Al via è subito derby di alti contenuti tecnici. La Toyota innesta gran ritmo e punge subito con Davide Motaran, il Camonda predilige una manovra più articolata e chiude bene. All804 mira allincrocio e fa l1-0. Il Camonda è vivo e al 1415 con un rigore di Jara sul sette impatta: 1-1. Poi (1443) va fuori un rigore di Nicolia. Iniziano anche le magie di Vallortigara (su Jara), ci mette del suo anche Nicolia che al 1930 con una botta in diagonale sul sette bolla il sorpasso. E inizia pure il conto pali: al 2010 Jara. Ma Toyota Marcante è in assetto glaciale e lancia lo show-Garcia: al 2154 il Josi fa una magia da fermo ed è il 3-1. Poi al 2327 pali per Motaran Davide e Peripolli.
Via alla ripresa e subito uno shoch: Nicolia è con la febbre e non ce la fa più. La Toyota Marcante non si piega, anzi mostra i muscoli. Al 242 Jara becca un palo. Al 418 invece rosso per Peripolli. La Toyota pressa e al 418 su punizione di prima di Garcia è Ventra a metterci una pezza. La Toyota Marcante sa anche essere cinica e velenosa e al 654 un rigore di Davide Motaran mette il 4-1 che fa piegare le gambe ai rossoneri. La Camonda trova un lampo dorgoglio e con una deviazione al volo di Berto (844) accorcia (4-2). La Toyota Marcante non si scompone, anzi pressa con una forza terribile. Garcia completa il suo show tra il 1021 (manovra a tre conclusa nel sette) e il 1612 (ribattino sotto rete). In mezzo un rigore di Giaretta (1233) parato da Vallortigara e un palo di Cocco (1302). Propaggini di show pure per lestremo biancoceleste che prima (2203) sventa un rigore di Gomez e poi (2217) uno di Jara. Cera bisogno di una cornice ad un quadro stupendo e a metterla provvede Davide Motaran con una discesa imperiosa che sigilla l8-2 finale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.