Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il primo derby vicentino se lo aggiudica il Valdagno


La Toyota Marcante si beve la Sorgente Camonda. E’ una lezione pesantissima quella ricevuta dai rossoneri, che sono stati all’altezza della situazione solo per la prima frazione, messi sotto da un Valdagno capace finalmente di esprimersi su altissimi livelli

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 15/10/2007
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: 8 Vallortigara, D. Motaran, Bertoldi, Piroli, Garcia, Cocco, Benetti, M. Motaran, Nicolia, Hauert. All. Lodi
SORGENTE CAMONDA BREGANZE: 2 Bonato, Rizzato, Jara, Lopez, Giaretta, Peripolli, Dal Santo, Berto, Gomez, Ventra. All. Cogo
Arbitro: Da Prato di Viareggio
Reti: pt 8’04” Cocco (TM), 14’15” rig. Jara (CB), 19’30” Nicolia (TM), 21’54” Garcia (TM); st 6’54” rig. D. Motaran (TM), 8’44” Berto (CB), 10’21” e 16’12” e 17’45” Garcia (TM), 24’28” D. Motaran (TM)

La Toyota Marcante prima del via lamentava l’assenza del capitano Pranovi e con Nicolia recuperato in extremis e poi perso (vomito e febbre, ricovero in ospedale) dopo appena un quarto d’ora di gioco. Toyota Marcante ha saputo stringere i denti e soffrire prima di piazzare gli ultimi 25’ letali. Grande personalità per tutto il team biancoceleste, con vette di assoluto prestigio per Marco Vallortigara e un ‘Josi’ Garcia di classe immensa.
Al via è subito derby di alti contenuti tecnici. La Toyota innesta gran ritmo e punge subito con Davide Motaran, il Camonda predilige una manovra più articolata e chiude bene. All’8’04” mira all’incrocio e fa l’1-0. Il Camonda è vivo e al 14’15” con un rigore di Jara sul sette impatta: 1-1. Poi (14’43”) va fuori un rigore di Nicolia. Iniziano anche le magie di Vallortigara (su Jara), ci mette del suo anche Nicolia che al 19’30” con una botta in diagonale sul sette bolla il sorpasso. E inizia pure il conto pali: al 20’10” Jara. Ma Toyota Marcante è in assetto glaciale e lancia lo show-Garcia: al 21’54” il ‘Josi’ fa una magia da fermo ed è il 3-1. Poi al 23’27” pali per Motaran Davide e Peripolli.
Via alla ripresa e subito uno shoch: Nicolia è con la febbre e non ce la fa più. La Toyota Marcante non si piega, anzi mostra i muscoli. Al 2’42” Jara becca un palo. Al 4’18” invece rosso per Peripolli. La Toyota pressa e al 4’18” su punizione di prima di Garcia è Ventra a metterci una pezza. La Toyota Marcante sa anche essere cinica e velenosa e al 6’54” un rigore di Davide Motaran mette il 4-1 che fa piegare le gambe ai rossoneri. La Camonda trova un lampo d’orgoglio e con una deviazione al volo di Berto (8’44”) accorcia (4-2). La Toyota Marcante non si scompone, anzi pressa con una forza terribile. Garcia completa il suo show tra il 10’21” (manovra a tre conclusa nel sette) e il 16’12” (ribattino sotto rete). In mezzo un rigore di Giaretta (12’33”) parato da Vallortigara e un palo di Cocco (13’02”). Propaggini di show pure per l’estremo biancoceleste che prima (22’03”) sventa un rigore di Gomez e poi (22’17”) uno di Jara. C’era bisogno di una cornice ad un quadro stupendo e a metterla provvede Davide Motaran con una discesa imperiosa che sigilla l’8-2 finale.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.