Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il presidente del Bassano Eros Merlo: 'Obiettivi falliti, mi dimetto'


Lo staff del Bassano si è ritrovato per chiudere ufficialmente la stagione. Nel corso del suo discorso il presidente giallorosso Merlo non ha nascosto la delusione per una stagione senza successi e, dopo avere criticato l'assenza delle istituzioni cittadine, ha rimesso il proprio mandato nelle mani del Consiglio Direttivo.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 08/06/2006
Come di rito a fine stagione, è avvenuta la cena conclusiva. Al ristorante Contarini di Campolongo si sono ritrovati i giocatori della prima squadra accompagnati dalle rispettive famiglie, tutti i rappresentati e dirigenti della società e tutto lo staff tecnico e organizzativo dell'Infoplus Bassano. Un momento conviviale per fare gli ultimi saluti, al termine di una stagione probante e dopo tutto soddisfacente.
A conclusione, il discorso del Presidente Eros Merlo a riassunto di una stagione "soddisfacente e di buoni piazzamenti". "Una stagione positiva, alla quarta finale consecutiva, la settima della nostra storia, ma che rappresenta un fallimento per gli obiettivi che ci eravamo prefissati - dichiara un emozionato Eros Merlo. Per fare il salto di qualità finale la situazione organizzativa deve cambiare, attualizzando ruoli e mansioni per ottimizzare tutte le forze inesauribili e di primo livello che possediamo. Per questi motivi rimetto da ora il mio mandato al Consiglio Direttivo." "Un ringraziamento da tutta la società va oltre ai nostri atleti, agli sponsor, a tutti i collaboratori, allo staff tecnico e organizzativo. Un forte dispiacere per l'assenza dell'ex assessore Gianni Menegon, a cui dedichiamo il secondo posto in campionato, ed un nostro forte dispiacere è stata l'assenza di tutte le istituzioni comunali alla Finale, nonostante gli inviti e i posti riservati."
Alle dichiarazioni risponde con altrettanti ringraziamenti l'allenatore-giocatore Pierluigi Bresciani, a nome di tutta la squadra: "Un personale ringraziamento dobbiamo farlo ad Eros Merlo, che nonostante le sue proprie decisioni, è un uomo di grande sport cui noi vogliamo vicino anche la prossima stagione, in qualunque veste. Abbiamo costruito un grande gruppo non solo tra di noi ma anche tra staff e dirigenti. Siamo contenti e felici di rimanere vicini a questa società ed a questepersone."
Dopo dieci mesi di hockey a mille all'ora, il momento dei saluti e dell'arrivederci alla prossima stagione. Tutti in vacanza o quasi. C'è chi come i due talenti portoghesi Luis Viana e Ricardo Pereira sono già partiti per il Portogallo con le rispettive famiglie, mentre c'è chi, Orlandi, Rigo, Cunegatti e Panizza, nei prossimi giorni si assenteranno da Bassano per una meritata vacanza assolata. Lavoro per buona parte dell'estate per il giovane Giovanni Zen e Giovanni Fontana, mentre per Pierluigi Bresciani la pianificazione già in fase avanzata della stagione sino a Luglio. Discorso a parte per Mauricio Videla che dopo 5 anni ritornerà in Argentina con tutta la famiglia dove rimarrà per tutta l'estate. A tutti va l'augurio più grande di una vacanza serena e rilassante. La stagione per dirigenza e società invece non è ancora finita con la pianificazione della prossima stagione.

Stagione 2006-07
La stagione della rivincita. Bassano inizierà la sua nuova stagione dopo una sana vacanza a fine agosto. Nella pre-season un test importante potrebbe essere il 1° Campionato mondiale per club fissato dal 24 al 30 di settembre in Angola. La decisione alla partecipazione sarà presa nei prossimi giorni. Una stagione che sarà ravvicinata pari-pari all'appena conclusa, con un calendario pressante e senza pause, a causa del Mondiale che ci sarà a Giugno in Svizzera a Montreux. Si inizierà già il 16 di settembre con il primo turno di Coppa Italia. Il Bassano è stato inserito nel gruppo di qualificazione con Prato, Roller Bassano e Molfetta. Un gruppo terribile sin dall'inizio con le due neopromosse in A1 e il forte Prato. Sarà subito primo derby in A1. Il Campionato inizierà il 14 ottobre con le solite modalità con 14 squadre e tre turni infrasettimanali. In Europa Bassano parteciperà alla nuova Champion's League, che dovrebbe cambiare formula, ma se ne saprà di più a Luglio con i concomitanti Europei di Monza (16-23 Luglio)

E' finita una stagione
Siamo anche arrivati ai tempi dei saluti. 200 comunicati stampa la quota di informazione data a tutto l'ambiente hockeystico, Oltre 5000 foto le scattate in 10 mesi di hockey, di cui una parte consultabile nel nostro Sito www.bassanohockey54.it. Ringrazio personalmente tutti gli Uffici Stampa delle squadre giovanili che hanno collaborato con me nella stesura nel nostro bellissimo Sito Internet, ricco e ricco di informazioni dalle nostre attività, sperando in un proseguio di intenti e di entusiasmo anche per la prossima stagione.
La società ringrazia sentitamente tutto il pubblico che è venuto al Palazzetto per sostenerci, compresi i Tifosi della Curva, sempre calorosi e presenti anche in trasferta. Ringraziamo tutti, ai lettori e agli appassionati della nostra disciplina. L'Ufficio Stampa non chiude per ferie, anzi, sarà sempre aperto tutta l'estate, per informarvi sulle notizie della prossima stagione 2006/2007. E qui chiudiamo la stagione 2005/2006. Buone vacanze.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.