Nella prima frazione di gara il Prato subito forte, costringendo il Correggio ad arretrare e pescando la rete del vantaggio dopo appena cinque minuti grazie alla grande giocata di Saavedra. Il forcing laniero non si esaurisce qui e dopo appena due minuti è Chicco Rossi a mettere la propria firma sul tabellino siglando la sua prima rete stagionale con la maglia biancazzurra.
Il Correggio si fa vedere dalle parti di Dal Zotto solamente con qualche ripartenza targata De Pietri, a cui si impone la reattività dle portiere biancazzurro. Superata la metà del primo tempo è il capitano Samuel Amato a incrementare il vantaggio dei pratesi che chiudono il primo tempo sul parziale di 0 a 3.
Al rientro in pista il Correggio tenta di accorciare le distanze, dapprima su rigore, fallito da Sologni, e poi su punizione di prima, concessa a seguito del cartellino blu rimediato da Manai, e trasformata dall’attaccante del Correggio De Pietri.
Nel momento più vivace per i padroni di casa l’Ecoambiente Estra Prato trova la giocata vincente di Rossi, bravo a sfruttare l’assist di Malagoli e a battere cinicamente a rete all’interno dell’area di rigore.
Passano i minuti e dopo il palo colpito dall’argentino Saavedra, Malagoli realizza il 5 a 1 in favore dei biancazzurri. Nel finale il Correggio tenta il tutto per tutto mettendo a segno due reti in rapida successione, la prima con De Pietri e la seconda con De Tommaso a cui risponde la rete finale di Saavedra che chiude definitivamente i giochi sul 3 a 6 finale.
Da segnalare l'esordio in A1 del giovane Benelli,impiegato nel secondo tempo da Mister Bernardini,dopo la discesa in pista,nel primo tempo, dell'altro giovanissimo biancazzurro Zucchetti.
Per l’Ecoambiente Estra Mg Hockey Prato ’54 quella di stasera è la prima vittoria stagionale dopo il pareggio casalingo contro il Lodi.
CORREGGIO: Pallacani (p), Ghiddi (p), Bonucchi, De Pietri, Gallo, Benatti, De Tommaso, Luppi, Pozzi, Sologni. Allenatore: Mattia Carboni.
ECOAMBIENTE ESTRA PRATO: Dal Zotto (p), Vespi (p), Amato, Saavedra, Malagoli, Manai, Rossi, Bianchi, Zucchetti, Benelli. Allenatore: Enrico Bernardini.
ARBITRI: Eccelsi – Giovine.
MARCATORI: pt Saavedra 5.02, Rossi 7.20, 15.50 Amato, st 6.15 De Pietri, 11.35 Rossi, 15.03 Malagoli, 19.54 De Pietri, 21.28 De Tommaso, 22.01 Saavedra.
NOTE: cartellino blu: Manai.