Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Prato ospita i campioni d'Italia e cerca il riscatto dopo Viareggio


Reduce dalla pesante sconfitta nel derby di Viareggio contro il CGC, la squadra di Enrico Bernardini prova a rifarsi tra le mura amiche contro un Valdagno che ritrova Nicolia.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 15/02/2014 - 11:08 - Ultima modifica 18/02/2014 - 11:35

Nuova doppia sfida interna per l'Hockey Prato 1954 targato Ecoambiente Estra Mg. Prima la serie B, a seguire l'A1 scendono in pista al Palarogai di Maliseti per i rispettivi incontri di campionato.

SERIE B
L' “antipasto” di giornata è dato dalla sfida della serie B, con i ragazzi di Federico Barbani che dopo il turno di sosta della scorsa settimana affrontano alle 18 l'As Viareggio.
Sfida assolutamente da vincere per i pratesi che vogliono iniziare nel migliore dei modi la seconda parte della stagione.
Per l'occasione della sfida contro il Viareggio, Barbani ha convocato: Vespi, Amazzini, Benelli, Jacopo Benvenuti, Mattia Benvenuti, Cacciatore, Alberto Pacini, Alessio Pacini, Samuele Targetti.

SERIE A1
La sfida più attesa rimane comunque quella della serie A1 che alle 20,45 affronterà i campioni d'Italia del Valdagno.
Reduce dalla sconfitta contro il Cgc Viareggio la formazione di Enrico Bernardini cerca il riscatto. Compito non facile contro i veneti in cui rientra il funambolico argentino Nicolia (squalifica sospesa in attesa della sentenza definitiva) e in cui milita l'ex Massimo Tataranni attuale capocannoniere della serie A1.
Prato oltretutto arriva al confronto con Malagoli non al meglio delle condizioni per un'influenza che ha colpito l'uomo mascherato (ha una protezione per la frattura del setto nasale) di Enrico Bernardini.
La Recalac Valdagno, che con la sconfitta di Forte dei Marmi è rimasta indietro rispetto a CGC Viareggio e Bassano, riprende il suo cammino da Prato contro l'Ecoambiente MG Estra e lo fa con Carlos Nicolia di nuovo in pista. La CAF ha infatti disposto la sospensione della squalifica, rinviando a metà marzo una decisione di merito. Vanzo potrà pertanto avere a disposizione tutta la squadra per sfatare un tabù: vincere in Toscana. Nel corso di questa stagione, infatti, i campioni d'Italia sono stati fermati sul pari a Follonica e a Viareggio e hanno perso martedì scorso a Forte dei Marmi. Di tutt'altro avviso, ovviamente, il Prato di Bernardini, reduce dalla pesante sconfitta di Viareggio contro il CGC. La lotta per l'ultimo posto disponibile per i play off si è fatta entusiasmante, con ben quattro squadre a pari punti e in corsa per un solo posto. Ogni punto è fondamentale e Amato e compagni, che in casa sono arrivati a tre vittorie consecutive, proveranno a calare il poker.
Dirigeranno il confronto Barbarisi di Salerno e Andrisani di Matera.
I convocati: Dal Zotto, Roberti, Amato, Bianchi, Saavedra, Malagoli, Rossi, Manai, Capuano e Zucchetti.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 19, Prato, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.