Dopo i tre punti strappati in trasferta al Correggio, l'Ecoambiente Prato torna in pista al Palarogai, ore 20:45, sfidando i rivali toscani del Follonica nella terza giornata di campionato. Per i biancazzurri diretti da mister Enrico Bernardini si preannuncia un derby difficile e combattuto, come dimostra il pareggio strappato dagli uomini di Polverini nel turno precedente contro il Valdagno campione d’Italia in carica. Tuttavia i due risultati positivi ottenuti nelle prime giornate di campionato lasciano ben sperare il Prato, come confermano le parole di Tommaso Bianchi: “Purtroppo contro il Lodi abbiamo lasciato due punti per strada ma la vittoria a Correggio testimonia che siamo in crescita e che dobbiamo continuare su questi binari per cercare di fare bene contro un avversario ostico come il Follonica, che contenderà, assieme a noi e alle altre pretendenti, il posto in zona Play Off”.
Riguardo alla propria condizione, Bianchi spiega: “La settimana passata ho accusato problemi influenzali ma sto recuperando e posso dire di essere pronto per scendere in pista a fianco dei miei compagni in una partita così difficile”.
Nella stagione scorsa il bilancio dei pratesi contro il Follonica si è chiuso in positivo, con il pareggio per 5–5 ottenuto in trasferta e la vittoria per 7–4 sulla pista del Palarogai.
Questa la lista dei convocati da mister Enrico Bernardini: Andrea Dal Zotto (portiere), Alessandro Vespi (portiere), Samuel Amato, Tommaso Bianchi, Andrea Malagoli, Riccardo Manai, Francesco Rossi, Pablo Saavedra, Tommaso Benelli, Leonardo Cacciatore.
La direzione di gara è affidata alla terna composta da Franco Ferrari (primo arbitro), Massimiliano Carmazzi (secondo arbitro) e Davide Poli (ausiliario).