Prima sconfitta (4-3) della stagione per la Caf Cgn a Thiene. Così come accaduto nella precedente gara contro il Castiglione, i bluarancio non sono stati in grado di amministrare l'iniziale vantaggio e si sono fatti prima raggiungere e poi superare dagli avversari.
Primo tempo di sostanziale equilibrio, con la Caf Cgn che trova il gol con Zucchiatti a 2' dall'inizio (ma il refertista assegna la rete a Furlanis) e il Thiene che agguanta con Casarotto al 9' l'1-1, risultato sul quale le squadre vanno al riposo.
Nella ripresa, ancora i pordenonesi avanti con Pilati al 10' e di nuovo la risposta di Casarotto 2' più tardi per il 2-2. Al 15' ci pensa un'altra volta Pilati a dare una scossa ai suoi, ma il vantaggio della Caf Cgn dura ben poco: nei 5' seguenti, pensando di avere già in pugno la vittoria (era successo anche contro il Castiglione, con i bluarancio che, in vantaggio per 4 reti a 1, hanno chiuso poi la gara sul 5-5), i pordenonesi allentano la tensione e vanno nel caos. Il Thiene ne approfitta e punisce gli ospiti per due volte: al 16' con l'immancabile Casarotto e al 17' con Berto, che sigla la rete del definitivo 4-3. Inutile l'incessante pressing dei bluarancio nei minuti finali del match, anche se i pordenonesi (che pigliano un palo e sbagliano una punizione di prima) vanno più volte vicini al gol.
Un vero peccato per la squadra di coach Paghi, che era partita davvero bene in questo campionato battendo il Vercelli nella prima giornata (9-3) ed è poi incappata in un pareggio (5-5) con il Castiglione e ora nella sconfitta contro il Thiene.
Sabato al Palamarrone arriverà il Villa Oro Modena, ancora a secco di punti. Contro gli emiliani sarà vietato sbagliare: la vittoria è indispensabile alla Caf Cgn per risalire la classifica e tornare nella zona che conta.