Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Pico Mirandola si conferma vincente in coppa Italia


Scritto da Pico Mirandola - Pubblicato il 30/05/2011
Per il secondo anno consecutivo la formazione ora Under 15 (lo scorso anno Under 13) dell'Hockey Pico Mirandola ha vinto la Finale Nazionale di Coppa Italia. La squadra allenata da Silvano Galavotti ha vinto i 4 incontri, due di qualificazione, la semifinale e la finalissima, dimostrando di essere una formazione tecnicamente e tatticamente molto preparata e con la mentalità vincente. La cavalcata vittoriosa è cominciata contro la temibile formazione del Bassano 54, completamente annichilito dai mirandolesi tanto che il risultato è stato di 4 a 0 per la Pico. La successiva partita di qualificazione si è giocata contro il Forte dei Marmi, altra squadra molto quotata (e non dimentichiamo che la finale di 2 anni fa fu per l'appunto Bassano 54 contro Forte dei Marmi) che è stata completamente surclassata dagli atleti giallo-blu che si sono fatti parzialmente rimontare nel secondo tempo, chiudendo comunque con un 7 a 4 che non lasciava adito ad alcun dubbio sui reali valori in campo. La semifinale si è giocata sabato contro l'Eboli e anche questa volta la Pico si è imposta senza particolari problemi con un perentorio 8 a 1. La Finalissima giocata a Montebello contro la formazione del Montecchio Precalcino è stata molto tirata ma sempre nelle mani della formazione mirandolese che ha saputo gestire il vantaggio senza sbavature e con belle giocate ed intelligenza tattica concludendo l'incontro sul 3 a 1. In particolare evidenza sono stati il portiere titolare Fabio Errico, all'ultimo anno di categoria, che ha davvero giocato in modo eccellente e il capitano Davide Gavioli, autore in totale di 15 reti, che ha gestito il gioco con sicurezza nonostante sia al primo anno di categoria. Si può comunque dire che la squadra nella sua totalità abbia giocato con grande attenzione applicando totalmente gli schemi dell'allenatore Galavotti. Veniamo quindi alla formazione composta dai portieri Fabio Errico, Federico Luppi e Fabio Casari, dagli esterni Davide Gavioli, Lorenzo Galavotti, Umberto Lodi, Mirco Finos (in prestito dalla Villa D'Oro), Alessandro Bergonzini, Andrea Pradella, Riccardo Parmigiani e Alessio Contini. Alcuni atleti di questa categoria saranno anche tra i protagonisti della Finale Nazionale di Campionato Italiano che si terrà a Montecchio Maggiore e Montebello (VI) dal 2 al 5 giugno con la formazione Under 17. Anche in questo caso il girone in cui è stata inserita la formazione dell'Hockey Pico è quanto mai difficle ma la società si augura che la vittoria in Coppa Italia possa trascinare verso una bella prova di qualificazione anche gli Under 17.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.