Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il nuovo Sarzana di Cupisti inizia la preparazione a Castelnuovo Magra


Il Sarzana, che ha lavorato a bassa intensità per tutta l'estate, ha scelto il nuovo velodromo di Castlnuovo Magra per iniziare la prima fase della preparazione. In casa rossonera non mancano le novità, a partire dal nuovo allenatore Alessandro Cupisti. L'argentino Gonzalo Gomez arriverà a fine settembre.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 12/09/2012 - 12:05 - Ultima modifica 22/09/2012 - 10:02

La stagione del Carispezia Hockey Sarzana riparte dal velodromo di Castelnuovo Magra: Alessandro Cupisti, in versione Zdenek Zeman, ha iniziato a strigliare i suoi uomini. Il suo discorso alla squadra prima dell’inizio è stato semplice ma molto determinato “da oggi si inizia a fare sul serio, da questo momento i miei non saranno semplici suggerimenti ma diventeranno ordini” – così ha esordito il mister.
L’ ex allenatore della Nazionale Italiana e del CGC Viareggio sembra molto determinato a raccogliere la sfida alla guida del Sarzana, non ha mai abbandonato i suoi uomini in tutto il periodo estivo chiedendo a loro il sacrifico di una seduta di allenamento settimanale.
“Il mister ha voluto creare il gruppo giocando d’anticipo - dichiara il presidente Maurizio Corona -  il lavoro estivo è stato molto prezioso perché  ha fatto si che i ragazzi arrivassero a inizio preparazione già amalgamati tra di loro,  sono veramente entusiasta dell’ambiente che si sta creando”.  
Gli fa eco il Direttore Sportivo Gianni Soprano: “è un clima che fa ben sperare,  vedo molto entusiasmo e tantissima voglia di lavorare da parte di tutti i ragazzi”.  
Squadra al gran competo sin dalla prima seduta con l’unica assenza di Gonzalo Gomez che si aggregherà alla squadra alla fine del mese di Settembre. Intanto la società ha definito il roster per la prossima stagione; Felipe Sturla ha comunicato alla società di non accettare la proposta  economica  che il sodalizio di Piazza Terzi gli aveva offerto.
“Mi dispiace che Felipe non abbia capito il momento delicato in cui sta vivendo lo sport italiano in generale - dichiara Maurizio Corona – gli auguro che possa trovare una squadra che soddisfi le sue esigenze”.  
La scelta sul giocatore che prenderà il posto di Felipe Sturla è caduta su Simone Fioravanti, soprannominato nell’ambiente rossonero “il bomber”,  capocannoniere della formazione della serie B della passata stagione, mentre saranno aggregati alla prima squadra i due under 20 Tommaso Cibeo e Andrea Galeazzi e l’ azzurrino under 17 Andrea Perroni, dopo che erano state prese in considerazioni anche soluzioni non interne alla società.
A tal proposito mister Cupisti ha ribadito: “la soluzione interna al vivaio è la più logica, il settore giovanile sarzanese ha giovani di valore sicuramente in grado di completare la rosa”.
La prima settimana  di lavoro intenso  si chiuderà venerdì prossimo;  già al termine del primo giorno si vedevano i visi degli atleti provati dalla fatica, ma in tutti la consapevolezza che questo lavoro pagherà certamente durante la stagione. Molti i dirigenti al seguito della squadra durante la  prima serata di lavoro e il presidente Corona lancia un appello: “sarebbe piacevole che qualche tifoso in queste serate di dura fatica  facesse visita alla squadra la quale terminerà la prima fase venerdì e si fermerà a cena alla Pizzeria “Time out” all’interno del Centro Sportivo. Mi piacerebbe – che insieme a noi ci fosse qualche tifoso anche per cercare di trovare la giusta miscela tifosi-squadra, binomio essenziale  per centrare la salvezza.”

 

Parole chiave: Serie A1, Sarzana,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.