Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il nuovo Prato si prepara all'esordio e si scopre ambizioso


Proseguono a ritmo serrato, secondo il calendario stilato dalla direzione tecnica di Enrico Bernardini, gli allenamenti in casa Hockey Prato 54. I giocatori delle due squadre senior si stanno allenando intensamente da quasi due mesi bagnando di sudore il parquet del mitico Pattinodromo di Maliseti, teatro di mille epiche battaglie che purtroppo rimangono ormai solo nel ricordo di chi all’inizio di questo secolo ha frequentato quest’impianto.

Scritto da Hockey Prato 54 - Pubblicato il 16/10/2008
Come moderni gladiatori si stanno affilando le armi e si provano gli schemi in vista del debutto stagionale ed assoluto della giovane società del presidente Giardi. Il prossimo 13 novembre sancirà l’inizio dell’attività agonistica federale con il derby di Coppa di Lega di Serie B tra le due squadre iscritte al torneo di Serie B.
La prima battaglia sarà fratricida e conoscendo gli animi non sarà certo un allenamento per nessuno. Sarà partita vera giocata fino all’ultimo secondo ed ognuno vorrà e saprà dimostrare il proprio valore.
A tale partita farà seguito il concentramento di Modena del successivo 15 novembre dove le due rappresentanti pratesi se la vedranno con le compagni della vulcanica presidentessa Catia Ferretti.
A Modena le Pratesi si giocheranno l’unico posto della fase finale della Coppa di Lega di Serie B, anticipo del campionato che vedrà le squadre laniere lottare lungo tutto lo stivale da gennaio prossimo.
In casa Hockey Prato 54 le bocche sono chiuse, per rispetto degli avversari e per scaramanzia, ma fonti che riteniamo abbastanza attendibili ci riferiscono che la società non si pone limiti e punta in alto, favorita dal fatto che per riportare la Serie A2 a 12 squadre la Lega Hockey ha previsto tre promozioni dalla serie B.
Abbiamo intervistato Massimiliano Giardi al telefono, in quanto è ormai difficile trovarlo di persona per gli innumerevoli impegni dettati dal suo ruolo istituzionale. Non fa ne proclami ne voli pindarici ma preferisce tenere un basso profilo: “in questo primo anno di attività vogliamo lavorare con umiltà per far crescere la società e riavvicinare i cittadini e le istituzioni a questa disciplina che non scordiamoci ma negli anni passati ha portato lo stemma di Prato in giro per l’Europa. I giocatori, i tecnici, lo staff, sanno di dover lavorare con estrema applicazione senza porsi nessun limite e se poi verranno le occasioni le sapranno sfruttare”. Gagliardo questo giovane presidente!

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.